FIMA Carlo Frattini, azienda leader nella produzione di rubinetterie e accessori, fonda da sempre la sua attività su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design.
L'azienda ha infatti un approccio eco sostenibile, alimentandosi con energia auto-generata e realizzando prodotti sicuri per la salute e con un basso impatto ambientale.
Il reparto produttivo inoltre è da oggi dotato di un nuovo impianto galvanico a impatto zero, unico nel settore della rubinetteria in Italia.
Il nuovo impianto galvanico a impatto zero di Fima Carlo Frattini
L’impianto galvanico di Fima Carlo Frattini, interamente automatizzato e realizzato con le tecnologie più innovative, è totalmente green grazie all’utilizzo di Cromo Trivalente, che al contrario del Cromo Esavalente, è completamente privo di elementi cancerogeni e sicuro per la salute e per l’ambiente. A ciò si aggiungono sia scrupolosi programmi e trattamenti ecologici a ciclo chiuso in grado di depurare con speciali resine le acque utilizzate sia processi che riducono notevolmente le percentuali di scarto.
Oltre a una grande forma di rispetto verso l’ambiente e la salute umana, l’utilizzo del Cromo Trivalente garantisce una migliore qualità del prodotto.
Il sistema di bagno galvanico a 44 vasche, situato all’interno dell’innovativo polo produttivo dell’azienda, è in grado di realizzare le finiture cromo, cromo nero, nickel e oro.
Questo importante investimento conferma la forte sensibilità dell’azienda verso la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità dei prodotti, realizzati con i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia per garantire un utilizzo quotidiano che non risente del trascorrere del tempo.