Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Free Flap di Häfele

Il programma Free di Häfele, presentato l'anno scorso prima all’interzum di Colonia e successivamente al Sicam di Pordenone, ha riscosso molto successo. Tante le novità studiate e progettate per i nuovissimi meccanismi per ante a ribalta Free flap 1.7 e 3.15: la Free Flap di Häfele , l’azionamento motorizzato, l’integrazione con il programma di illuminazione LED e il Free flap fold con due ante pieghevoli con l’obiettivo di contenere i costi. La versione standard, Free flap, è stata accolta con grande interesse dai produttori di mobili in serie. Le ante, non incernierate al coperchio del mobile, sono semplicemente fissate a clip sui meccanismi Free flap riducendo in tal modo i componenti impiegati e le lavorazioni necessarie su mobile ed anta. L’installazione dei nuovi meccanismi Häfele risulta ulteriormente semplificata e velocizzata dalla presenza di perni di centraggio e di euroviti premontate sul meccanismo. Consente l’apertura, senza sforzo alcuno, di ante di pensili con dimensioni da 200 a 650 mm in altezza e da 1 a oltre 20 kg di peso. La funzione “push to open”, ovvero la possibilità di aprire ante prive di maniglia tramite una leggera pressione sulle stesse, è ottenuta utilizzando il meccanismo Free flap standard a cui viene semplicemente associato un dispositivo che spinge in fuori l’anta una volta schiacciato. Il Free flap può essere dotato del “push to open” anche su meccanismi già in opera. L'azienda ha inoltre presentato la versione motorizzata di tali meccanismi che coniuga l’apertura di tipo “push to open” al comfort di una chiusura tramite la pressione di un pulsante. Naturalmente nulla si perde rispetto alla versione standard in termini di comfort in caso di apertura o chiusura manuale dell’anta. Il prototipo, montato sul modello 3.15, utilizza un alimentatore standard della gamma Loox così da poter connettere contemporaneamente anche delle luci LED per illuminare l’interno del mobile. La nuova famiglia Free flap integra infatti al suo interno le luci LED del programma Loox di Häfele. Queste assicurano un’ottima illuminazione del vano diffondendo una luce indiretta e uniforme ed evitando così ai costruttori ulteriori lavorazioni per l’applicazione di luci separate.

Kinvaro T-Slim di Grass: il sistema di apertura per ante a ribalta quasi invisibile

Il complesso meccanismo della cerniera a battente ha una dimensione di soli 12 millimetri
Categoria: Meccanismi per ante a ribalta
Data pubblicazione: 27/12/2019