- 12/06/2019
- Sistemi per ante scorrevoli
A Interzum 2019 Omge ha presentato il completamento delle linee Alutech Modula e Omge Industries.
Alutech Modula, con i suoi prodotti multiuso e salvaspazio, ha richiamato la massima attenzione da parte dei visitatori, particolarmente attratti dalla versatilità di utilizzo dei meccanismi e dalla loro adattabilità a differenti spazi.
Novità assoluta presentata in fiera è Peko 4300, una guida per top cucina scorrevole a meccanica completamente invisibile e di semplice installazione. Fornita in kit premontato, con blocco sia in chiusura che in apertura, Peko 4300 ha una capacità di carico massimo pari a 120 Kg che consente la movimentazione di top pesanti realizzati in materiali speciali quali marmo, vetro, granito o corian. Per l’utilizzo con piani di larghezza superiore a cm 180 è disponibile un meccanismo aggiuntivo intermedio, necessario per evitare eventuali flessioni e mantenere la fluidità di scorrimento.
Le novità della linea Omge Industries
Una nuova versione del cassetto carenato “Framebox”, che permette ora il bloccaggio automatico del fondo del cassetto, e un nuovo sistema scorrevole per armadio serie I2109 sono le novità presentate a interzum a completamento della linea Omge Industries.
Il nuovo sistema scorrevole per armadio serie I2109 è un modello a fissaggio frontale, rivolto prevalentemente ad una fascia di mercato competitiva, che presenta l’ammortizzazione di tutte le ante sia in apertura che in chiusura, ma che non permette la regolazione post-montaggio. E’ in fase di preparazione anche un modello analogo di fascia più alta con possibilità di regolazione delle ante e con aggancio a leva delle ruote con cuscinetto nel binario inferiore.
Come ultima novità infine segnaliamo il sistema scorrevole per porta serie 7400, con un nuovo binario la cui geometria snella ed essenziale farà da linea guida per tutte le future serie. La capacità di carico è pari a 120 Kg per la versione non ammortizzata e 100 Kg per la versione soft closing. Il meccanismo di fissaggio delle ante permette di avere un gap ridotto tra porta e binario e l’aggancio clip-on del binario sulle staffe di fissaggio al muro garantiscono un’installazione rapida e semplice.
Anche a interzum Omge si conferma come azienda punto di riferimento nel mercato per tutte le applicazioni e soluzioni scorrevoli per il settore del mobile e per applicazioni tecniche ed industriali.