Scegliere un determinato sistema per cassetti o una guida un tempo vincolava i produttori di mobili a orientarsi verso uno specifico segmento sul mercato dell’arredamento. Per permettere ai propri clienti di sfruttare meglio il mercato e snellire la produzione, Hettich ha potenziato le sue piattaforme di cassetti e guide per cassetti in tutti i segmenti. I programmi ad alto grado di differenziazione consentono infatti di rispondere a esigenze diverse dei clienti finali senza cambiare le strutture dei mobili.
Hettich ha presentato a Interzum 2017 nuove possibilità di differenziazione e funzioni comfort per i tre sistemi per cassetti AvanTech, ArciTech e InnoTech nonché per la piattaforma di guide Quadro.
I cassetti InnoTech e le guide Quadro offrono un’ampia copertura di mercato grazie alle possibilità di differenziazione estetiche e funzionali. Nel sistema per cassetti ArciTech ciò è reso possibile dall’applicazione dello stesso schema di foratura che caratterizza l’elegante sistema per cassetti AvanTech con spondina sottile.
Push to open Silent è da oggi disponibile per AvanTech, ArciTech e InnoTech, così come per Actro 5D e Quadro per cassetti in legno. Nella nuova generazione di prodotti colpisce in particolare l’elevato comfort di chiusura anche nel caso dei cassetti leggeri. Push to open Silent può essere montato e regolato in modo rapido e senza utensili.
Sempre grazie alle piattaforme di cassetti e guide per cassetti di Hettich, le spondine dei sistemi AvanTech You, ArciTech e InnoTech Atira si presentano con i nuovi profili design: acciaio inox, alluminio o finiture cromate conferiscono accenti preziosi a questi elementi. Questi componenti si applicano al cassetto in modo semplice e rapido.
Grazie ai prodotti di ingresso nelle sue piattaforme, Hettich offre strumenti capaci di suscitare interesse per l’alta qualità anche nella grande massa di acquirenti orientati al prezzo. Con le sue caratteristiche di estetica, comfort di scorrimento e regolazione dell’altezza integrata, basta ad esempio la nuova guida Quadro a estrazione semplice per cassetti in legno con funzione di tenuta per rendere più accattivanti i mobili rispetto a prodotti con guide su sfere e rotelle. In caso di coincidenza tra gli schemi di foratura del mobile e le dimensioni del cassetto in legno, si può impiegare anche una guida per cassetti Quadro a estrazione totale con 4 possibilità di regolazione e Push to open Silent. Per i produttori di arredamento ciò significa massima flessibilità nella proposta del proprio modello commerciale e nella risposta ai desideri dei clienti.