Hettich, una delle aziende più all'avanguardia nel settore della ferramenta per mobili, offre ad architetti e designer un nuovo strumento che consente la progettazione rapida e precisa dei mobili, con ferramenta Hettich, direttamente sul proprio computer o tablet.
Hettich potenzia infatti il suo portale eService, che vedeva già la presenza del catalogo online e di Hettich CAD, con Hettich Plan che permette di creare strutture di mobili rapidamente e in modo semplice.
Il portale di progettazione online non richiede installazione e può essere utilizzato con tutti i browser e i terminali più comuni.
Hettich Plan semplifica notevolmente la configurazione dei mobili guidando l’utente attraverso diverse fasi: si parte dalla selezione di una delle strutture personalizzabili dell’apposita libreria per arrivare alla scelta della ferramenta e degli accessori applicabili più adatti dal punto di vista strutturale.
I vantaggi di Hettich Plan
Molti i vantaggi derivati dall'utilizzo di Hettich Plan: innanzitutto vi è l'esatta selezione della ferramenta necessaria per realizzare quel determinato mobile, si riducono i tempi di progettazione e produzione e si crea automaticamente la documentazione necessaria alla produzione.
Il portale di progettazione offre numerose varianti di mobili per cucine, bagni, soggiorni e camere da letto. Per la cucina, ad esempio, sono disponibili basi, mobili ad angolo, colonne e pensili.
Il programma comprende la ferramenta adatta a sistemi per cassetti, sistemi di guide e cerniere.
Hettich Plan offre inoltre l’elenco ordine della ferramenta da inoltrare a Hettich o al rivenditore specializzato, la distinta dei pezzi in legno (PDF, XLS), il disegno in 3D della struttura (DWG, DXF, FXF) e il disegno in 2D dei componenti (DWG, DXF, FXF, PDF).