- 11/10/2019
- Sistemi per ante scorrevoli
Terno Scorrevoli si distingue sul mercato per la continua realizzazione di brevetti riguardanti innovazioni tecnologiche nei settori del mobile e delle porte d’interni e per la sua vasta offerta di sistemi scorrevoli in grado di rispondere ad ogni esigenza.
Tra le ultime novità dell'azienda, presente anche quest'anno al Sicam di Pordenone, vi è Switch, l'innovativo sistema scorrevole per ante allineate.
Switch è un sistema brevettato per ante perfettamente allineate, poste all’interno del mobile, con apertura a scomparsa, che coniuga l'estetica con l’esigenza di un prodotto altamente performante, ma in grado di contenere i costi. Quando il mobile è chiuso, le ante in luce formano una superficie continua e compatta che annulla il doppio spessore tra un’anta e l’altra.
Switch: un sistema flessibile e completo
Switch è un sistema estremamente flessibile: è componibile e può essere tagliato a misura. E' inoltre reversibile e dà la possibilità di utilizzare ante simmetriche.
Anche il suo funzionamento è molto semplice e richiama lo scambio dei binari ferroviari: con un unico gesto, l’anta viene traslata e si sposta scorrendo all’interno del mobile, grazie alla semplice rotazione dell’aletta che ne guida i movimenti.
Switch si può adattare alle casse e alle ante già esistenti, eliminando gli eventuali costi di lavorazione per la creazione di nuove strutture. Molto facile anche l'installazione del sistema Switch: occorre infatti una semplice fresata nel ripiano superiore ed inferiore, non sono necessari, quindi, doppi fondi o rialzi che nascondano il meccanismo. Switch permette di realizzare mobili da ufficio, soggiorno, mobiletti per la cucina e mobili per il bagno caratterizzati da un forte impatto estetico.
Terno Scorrevoli al Sicam
Padiglione 6 • Stand A39