- 08/01/2019
- Sistemi per ante scorrevoli
I sistemi per ante scorrevoli Slido di Häfele offrono all'industria del mobile e agli artigiani un'ampia gamma di soluzioni innovative e modulabili per ante scorrevoli in legno, cristallo o con telaio in alluminio, soddisfando i più alti standard qualitativi.
I sistemi di scorrimento Slido sono dotati inoltre di diversi accessori come ad esempio l’azionamento elettrico o l’unità di sincronizzazione e il meccanismo di chiusura e ora anche l’apertura ammortizzata.
I sistemi per ante scorrevoli Slido valorizzano il design dei mobili garantendo un'estrema semplicità di installazione. Grazie ai meccanismi Slido le ante scorrono dolcemente e silenziosamente ed è possibile aprire e chiudere senza sforzo due, tre e anche quattro ante pesanti fino a 70 kg.
I binari di scorrimento sono disponibili in acciaio e alluminio e i binari guida sono in plastica e alluminio. È possibile scegliere fra guide a rulli o a scivolamento, rulli di scorrimento concavi o connessi con o senza regolazione in altezza.
Slido Classic 35 VF S e 50 VF S assicurano molteplici possibilità di design e applicazioni personalizzabili in funzione delle esigenze del cliente, partendo da soluzioni base fino alla movimentazione di ante di armadi dal design elaborato.
Slido Classic 70 VF A è indicato anche per ante particolarmente grandi e pesanti. Se il sistema viene applicato a soluzioni a 4 ante, l’apertura sincronizzata consente l’accesso ad un’ampio spazio all’interno dell’armadio.
Il sistema di chiusura ammortizzato Smuso
Gli armadi che hanno il sistema per ante scorrevoli Slido ora possono essere dotati del sistema di ammortizzazione Smuso completo per ogni richiesta, per differenti pesi anta e in ogni direzione. Gli ammortizzatori Smuso di Häfele possono essere installati su mobili già in opera e garantiscono un eccezionale comfort di scorrimento.
Il sistema di ammortizzatori Smuso comprende: Smuso CD, ammortizzatore di chiusura, per cui l’anta scorrevole in posizione frontale o posteriore viene accompagnata in chiusura; Smuso OD, ammortizzatore in apertura, l’anta scorrevole in posizione frontale o posteriore viene ammortizzata al termine del movimento di apertura.
Smuso MD, ammortizzatore per anta centrale, è usato invece per accompagnare l’anta centrale di un armadio a 3 ante. L’anta può scorrere in entrambe le direzioni. Smuso ID, ammortizzatore anticollisione, inserito in un armadio a 3 ante elimina il rischio di collisione tra le due ante laterali.