Salice risponde ancora una volta alle esigenze dei produttori di mobili e dei designer offrendo la possibilità di creare vani richiudibili su librerie, mobili ufficio, zone cucina e ovunque si voglia sfruttare uno spazio nascosto dietro un pannello scorrevole.
L'azienda propone infatti Mover e Mover Flat, sistemi di scorrimento verticale per pensili che permettono alle ante di scorrere verticalmente dall'alto verso il basso e viceversa.
Sistema di scorrimento verticale Mover: innovativo e funzionale
Sistema innovativo e funzionale, Mover di Salice consente di arrestare l’anta in qualsiasi punto della sua corsa. Il sistema di scorrimento verticale Mover permette l'apertura del pensile eliminando la presenza di doppie spalle o contrappesi, garantendo così un design pulito ed elegante; consente inoltre la regolazione verticale dell'anta.
Per la sua facilità e praticità d'uso, il sistema viene volentieri utilizzato per i pensili di cucina e bagno e i mobili bar nel living.
Sistema di scorrimento verticale Mover Flat: un meccanismo dal minimo ingombro
Versatile e pratico anche il sistema di scorrimento verticale Mover Flat caratterizzato da ingombri minimi del meccanismo che consentono l’installazione anche su mobili con una profondità ridotta come librerie e mobili ufficio.
La compattezza del sistema, i cui movimenti di apertura e chiusura si svolgono su binari verticali, si adatta perfettamente all'installazione anche in spazi particolarmente ridotti, valida alternativa alla classica anta a battente, in questo caso poco pratica.
Il meccanismo, dalla portata regolabile, può gestire ante con altezze variabili da 480 a 628 mm e una larghezza variabile da 900 fino a 2400 mm, nella versione più grande. Lo scorrimento avviene su guide estremamente silenziose che ne garantiscono un movimento fluido.