- 28/11/2017
- Illuminazione per mobili
Anche quest'anno Häfele sarà presente all’edizione milanese di Architect@Work, che si terrà come di consueto al MiCO, Milano Centro Congressi, il 29 e 30 novembre. Al centro dell’esposizione di quest’anno il nuovissimo sistema Häfele Connect e la terza generazione del sistema di illuminazione LED Loox.
Mobili e ambienti intelligenti con Häfele Connect
Häfele Connect è il nuovo sistema per il collegamento intelligente di mobili e ambienti. L’app, sviluppata da Häfele, che collega luce, suono e azionamenti elettrici nel mobile è stata presentata per la prima volta quest'anno all'Interzum. La base di questo sistema è rappresentata dal driver Loox per luce e suono nel mobile e dal nuovo BLE box. Questi componenti, grazie alla loro funzione plug & play e ad una connettività universale, consentono di collegare con grande semplicità mobili di tutti i tipi. La conseguenza logica è la Smart Home. Il BLE box Häfele Connect permette di controllare mediante app le funzioni del mobile e, in definitiva, anche quelle della stanza come aprire, illuminare, configurare.
Il BLE box Häfele Connect viene collegato al driver Loox e connesso senza fili mediante Bluetooth Low Energy con uno smartphone. Diventa così possibile controllare tutti i componenti elettrici del mobile. L’interfaccia di comando è l’app Häfele Connect per dispositivi iOS e Android.
Già oggi è possibile attivare, disattivare, variare la luminosità di lampade standard, multiwhite e RGB, regolare la temperatura del colore e il colore luce. Inoltre possono essere impostati scenari luminosi a seconda delle diverse occasioni, richiamandoli con il tocco di un dito. Il sistema prevede anche il comando dei componenti audio. Con un semplice tocco si possono controllare dispositivi di sollevamento TV, ante scorrevoli elettriche e altri azionamenti elettrici.
L’app consente di individuare altri BLE box nella stanza e di integrarli in “My Networks” su smartphone e/o tablet. Tutti gli scenari memorizzati possono essere estesi o combinati in modo personalizzato. Il sistema, che può essere applicato in ogni momento su tutti i dispositivi Loox esistenti, è già disponibile.
La terza generazione del sistema di illuminazione LED Loox
Loox è il marchio Häfele di illuminazione LED per mobili. Il cuore del sistema è rappresentato dai driver, versatili ed innovativi. Il design, compatto e flessibile e la sperimentata tecnologia Plug & Play consentono la facile integrazione dell'illuminazione LED sia nella produzione di mobili in serie che nei mobili artigianali. Con Loox è infatti possibile progettare un’ampia gamma di soluzioni e di applicazioni semplicemente installando le differenti lampade e dispositivi di accensione. Le certificazioni internazionali consentono inoltre l’utilizzo di qualsiasi componente Loox praticamente in ogni parte del mondo.
La nuova generazione di Loox contiene un ampliamento della gamma di luci modulari e driver, con potenze aumentate ed altezze ridotte, interruttori, strip LED e sistemi audio integrati nel mobile. Tra gli highlight, nuovi modelli di lampade LED modulari, strutturate in modo componibile per consentire al cliente soluzioni personalizzate, nuove lampade con protezione IP44 e IP65 per ambienti umidi e una vasta gamma di interruttori modulari (sensori di movimento o infrarosso, interruttori retroanta e dimmer).
Häfele ad Architect@Work Milano 29 e 30 Novembre MiCo - Milano Congressi Stand Häfele: nr. 56