Il programma di luci Loox di Häfele ben si adatta a rispondere alle esigenze più particolari del mercato, con un assortimento adeguato di lampade LED innovative ed economiche. Il programma Loox si è ulteriormente arricchito con nuove proposte di lampade LED che rendono l'utilizzo della luce nel mobile ancora più eclettico e flessibile. La sperimentata tecnologia Plug & Play Loox consente la facile integrazione dell'illuminazione LED sia nella produzione di mobili in serie che nei mobili artigianali. Häfele offre con il sistema componibile Loox una grande scelta di lampade LED di forma e design differenti con i 3 tipologie di alimentatori: 12 Volt, 24 Volt o 350 mA. L'highlight per il sistema a 12 Volt è la LED 2020, una lampada di impiego eclettico, adatta anche per ambienti umidi (IP 44). È dotata di una luce uniforme, ampia ed è perfettamente adatta per un'illuminazione suggestiva. Con due tipi di montaggio (a incasso o da applicare) e tre temperature colore (3000, 4000 e 6000 K), la lampada LED 2020 trova applicazioni in diverse soluzioni. Molte le novità anche per il sistema a 24 Volt, che grazie alla maggiore potenza si traduce in una migliore efficienza luminosa. Tra gli highlight rientra la LED 3010. La lampada dimmerabile è destinata all'illuminazione funzionale, per esempio in cucina. Si può scegliere un montaggio incassato oppure quello applicato senza forature utilizzando la base distanziale forata o l’anello distanziale. La sua elevata ed omogenea luminosità la rende particolare e innovativa. Le luci LED 3019 e 3020, rispettivamente da applicare e da incasso, sono invece state studiate per illuminare piani di lavoro; sono dotate infatti di un’illuminazione particolarmente uniforme e presentano un’elevata luminosità. Entrambe le lampade sono disponibili per moduli da 600 e 900 mm. Il cuore del sistema Loox sono i driver, versatili e innovativi, dal design compatto e flessibile. Il sistema modulare Loox ha conseguito inoltre certificazioni internazionali ed è quindi destinato all’utilizzo in tutto il mondo. Grazie alla flessibilità dei componenti modulari è possibile progettare un’ampia gamma di soluzioni e applicazioni semplicemente installando le differenti lampade e dispositivi di accensione. Una nuova generazione di interruttori (sensore infrarosso, interruttori retroanta, sensori di movimento e dimmer) e altri componenti (Multi Switch Box, Multi Driver Box, distributore a 6 vie, prolunga a 4 vie ecc.) completano il sistema.
Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.
Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.
Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.
In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf.
Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.