![Hettich Vietnam: la prima filiale comune di Hettich e FGV](https://cdn.furnishingidea.it/inaugurazione-filiale-hettich-vietnam.webp)
È stata inaugurata a gennaio Hettich Vietnam, la prima filiale comune di Hettich e FGV con l'obiettivo di offrire soluzioni personalizzate in un settore in forte espansione come è quello della produzione e distribuzione di mobili in Vietnam.
“Hettich e FGV sono due aziende a conduzione familiare con radici simili, condividono gli stessi valori e hanno quindi voluto unire le loro forze”, ha dichiarato Uwe Kreidel, Amministratore Delegato di FGV - “Insieme possiamo contare su ben 200 anni di esperienza e competenza nel settore, e insieme possiamo offrire ai nostri clienti del sud-est asiatico un reale valore aggiunto. La nostra presenza in Vietnam rappresenta un importante traguardo nel nostro percorso di condivisione dei successi”.
Condividere innovazioni ed esperienze
Questo investimento strategico in Vietnam indica la volontà del Gruppo Hettich di espandersi e favorire lo sviluppo sostenibile nei mercati in crescita dell’Asia, ma anche di continuare a dettare le tendenze e a trainare i mercati nella sua categoria.
Come ha spiegato Jana Schönfeld, Amministratore Delegato del Gruppo Hettich, “essere presenti in questo mercato per noi non è abbastanza. Vogliamo diventare parte integrante della comunità vietnamita e condividere le innovazioni e le esperienze che nascono e maturano in Germania e in Italia”.
L'importanza di un approccio locale
Alla filiale in Vietnam spetterà il compito di vendere prodotti sia Hettich che FGV, aumentando le opportunità di vendita e favorendo anche solide partnership con rinomate aziende locali. “In un mercato in rapido sviluppo come quello vietnamita, è importante conoscere bene le condizioni locali” - ha affermato Matthias Bertl, Amministratore Delegato di Hettich Southeast Asia. - “Ecco perché Hettich Vietnam è l’unico fornitore che distribuisce prodotti innovativi e di qualità senza precedenti, a cui si aggiunge un servizio di assistenza completa per i professionisti, con l’obiettivo di sviluppare insieme soluzioni per migliorare lo stile di vita dei consumatori di tutto il Paese. Mentre espande i propri canali di distribuzione a livello nazionale per migliorare la visibilità e promuovere la crescita attraverso partnership rafforzate con i rivenditori, Hettich Vietnam fa di tutto per avvicinarsi alle realtà locali del design e dell’arredamento, nonché ai proprietari di abitazioni, per fornire loro soluzioni innovative e funzionali che soddisfino le preferenze del mercato sul posto”.
Una gamma di prodotti di qualità
Le due aziende a conduzione familiare, Hettich e FGV, propongono entrambe una vasta gamma di prodotti di ferramenta per mobili perfettamente complementari tra loro e soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti in svariati segmenti di mercato.
Nella foto la cerimonia di inaugurazione di Hettich Vietnam. Da sinistra Matthias Bertl (amministratore delegato di Hettich Southeast Asia e amministratore delegato di Hettich Vietnam), Jana Schönfeld (amministratore delegato del Gruppo Hettich), Andrea Casoni (direttore commerciale di FGV), Thanh Pham (direttore delle comunicazioni di Hettich Southeast Asia e vice amministratore delegato di Hettich Vietnam).