Pamar ha fatto del design il cardine della sua identità d’impresa, l'elemento fondamentale di distinzione e di costruzione della propria identità. Dagli anni Novanta l'azienda infatti collabora con i nomi più prestigiosi e significativi del design mondiale studiando e sperimentando sempre nuove forme, nuovi materiali e nuove finiture per dare vita a maniglie e pomoli per mobili fortemente caratterizzati, capaci di rispondere in modo diversificato e innovativo alle esigenze della propria clientela.
Le maniglie della Collezione Gem
Con lo stesso rigore e la stessa passione che hanno contraddistinto la ricerca di Pamar nel design, l'azienda ha affrontato il tema del classico, proponendo la Collezione Gem, un'inedita e colta interpretazione di maniglie e pomoli, preziosi e ricercati come gioielli, affidata alla mano creativa di un maestro dell’arte orafa contemporanea: Giorgio Vigna.
Forti e naturali, universali e senza tempo, forme sempre ricche di valenze evocative: le maniglie disegnate da Giorgio Vigna per Pamar richiamano alla mente superfici lunari, frammenti di natura e sono in grado di dare al mobile ricchezza e personalità.
La capacità produttiva di Pamar è stata messa alla prova nel rendere seriale una collezione che esprime spiccati elementi di artigianalità. La zama è stata lavorata come fosse un metallo prezioso: plasmata, sbalzata, resa irregolare e rugosa in superficie. Nuove e particolari finiture sono state adottate per aggiungere valore e originalità alla collezione e conferire alle maniglie e pomoli un sapore Vintage : dal bronzo sfumato opaco al peltro sfumato, dall'argento vecchio opaco al nichel vecchio opaco.
Ancora una volta Pamar dimostra di saper cogliere, anticipare e soddisfare i bisogni delle aziende produttrici di mobili che richiedono prodotti caratterizzati da un forte contenuto progettuale, da un design ricercato, da materiali e finiture particolari e, non da ultimo, prodotti realizzati interamente in Italia e garantiti integralmente.