I mobili di design e le cucine contemporanee più di tendenza si caratterizzano spesso per le aperture a gola, ovvero l’assenza della maniglia che viene sostituita da profili maniglia che donano al mobile una superficie minimalista e pulita, senza interruzioni. Questi vengono montati direttamente tra i frontali nella scocca, diventando parte integrante del mobile.
Per rispondere a queste esigenze Ostermann propone i suoi profili maniglia, o maniglie incavate come vengono definite dall'azienda, Polka 1, con profilo a L, e Polka 2, con profilo a C, nelle varianti Deco con effetto cemento, rovere e noce.
I profili maniglia Polka 1 Deco e Polka 2 Deco di Ostermann
Con i nuovi profili maniglia Polka 1 Deco e Polka 2 Deco è possibile personalizzare ancora di più la progettazione dei propri mobili. Le nuove varianti con il suffisso Deco si caratterizzano per la struttura base in alluminio che viene rivestita con un'esclusiva ed elegante pellicola di elevata qualità con effetto cemento, rovere e noce in linea con le tendenze più trendy dell'arredamento contemporaneo. I nuovi profili maniglia possono essere combinati con ante in tinta unita extra opache e grazie alla loro linearità conferiscono ai mobili un aspetto pulito e rigoroso. Non solo, hanno anche un sistema di fissaggio semplice e rapido.
La gamma di profili maniglia Polka: estremamente versatile
Oltre alle nuove varianti Deco con effetto cemento, rovere e noce, i profili maniglia Polka 1 e Polka 2 sono disponibili anche nei colori sempre molto attuali bianco e nero. La gamma Polka viene inoltre completata dalle classiche versioni in alluminio color acciaio inox e color argento anodizzato. Polka 1 e 2 inoltre possono essere ulteriormente messi in risalto con l’illuminazione da inserimento nera studiata proprio a tale scopo: l’illuminazione estraibile è dotata di un interruttore a contatto integrato che garantisce una tenue illuminazione indiretta.
Tutti i 35 profili maniglia disponibili anche nella finitura nera opaca
Ostermann ha nel suo ricco catalogo un'ampia gamma di profili maniglia, o maniglioni, circa 35 diversi profili; questa è stata ampliata con una nuova finitura nera opaca, anche questa molto di tendenza, per rispondere alle esigenze dei produttori di mobili e degli artigiani.
Ostermann taglia infatti su misura tutti i suoi maniglioni dell’assortimento di magazzino (articoli in barre) secondo le specifiche del cliente. I profili in alluminio vengono tagliati, lavorati e consegnati pronti per il montaggio.