Design e stile italiano, innovazione e ricerca, attenzione per l'ecologia e per la vita quotidiana delle persone: queste le peculiarità di Poliplast, azienda che opera dal 1970 nel settore dell’accessorio per l’arredamento, progettando e realizzando maniglie per mobili, pomoli e piedini tutti rigorosamente realizzati in materiale plastico.
Costante è l'attenzione dell'azienda per offrire un buon livello qualitativo unito ad un prezzo competitivo, garantendo un valore aggiunto in fatto di design e qualità. Avvalendosi della collaborazione di designer specializzati, l'azienda infatti punta ad affermare e preservare il valore del “Made in Italy” nel mondo.
Maniglie e pomoli Poliplast: vasta gamma di prodotti
Oltre 5000 i pomoli e le maniglie per mobili presenti nel catalogo Poliplast, forme e complementi in plastica che permettono di soddisfare tutte le esigenze, una ricca gamma di modelli studiati per i diversi ambienti della casa: camere, cucine, soggiorni, spazi professionali e locali per bambini.
L'impiego del materiale plastico permette di ottenere molteplici finiture dal simil-legno al simil-metallo, dal simil-vetro all’imitazione del tessuto e innumerevoli colori per ogni modello di maniglia per mobili, pomolo o piedino.
Finiture Anticate per maniglie per mobili, pomoli e piedini
Tra le ultime novità proposte dall'azienda le nuove Finiture Anticate per pomoli e maniglie per mobili e piedini in polimeri. Grazie ad un innovativo processo produttivo, Poliplast è riuscita ad unire i pregi estetici del “metallo vissuto” con la praticità, la resistenza e l’ergonomicità dei materiali plastici. Peculiarità delle finiture anticate è la rispondenza al vero anche nella percezione tattile delle superfici. In una maniglia anticata Poliplast sono infatti riprodotte fedelmente anche le porosità e rugosità tipiche dei metalli ossidati e invecchiati. Le maniglie per mobili sono disponibili in tre diverse colorazioni di base, bronzo, rame e ferro; le finiture anticate sono state pensate per mobili antichi, in stile shabby chic o per arredi in stile industriale, oggi di grande tendenza.