- 05/01/2024
- Maniglie per mobili e pomoli
Dnd è oggi un punto di riferimento internazionale per la produzione di maniglie che guardano alla qualità e al progetto. Presente anche quest'anno a Sicam, l'azienda ha presentato le nuove maniglie Crisalide e Dune, disegnate da Elena Salmistraro, disponibili anche nella versione pomolo per mobili.
La porcellana prende forma
Maniglie dalla forte personalità, Crisalide e Dune sono accomunate dal recupero della porcellana come materiale d’elezione. La porcellana prende forma e, grazie all’utilizzo di tecnologie produttive evolute, viene lavorata con sapienza per tornare ad essere protagonista del progetto d’arredo. Caratterizzate da colori vivaci, forme primitive, segni leggeri e onde morbide, le due maniglie, diverse per personalità e stile, esprimono tutta la creatività onirica e gioiosa di Elena Salmistraro che guarda alla natura come fonte di ispirazione.
Crisalide: decorativismo eclettico
Una maniglia dal decorativismo eclettico che trasmette gioia e creatività, date dalla porcellana impreziosita dal cromatismo spinto, cifra stilistica della sua ideatrice.
Colori vivaci e segni primitivi rimandano al variopinto mondo animale. Un metamorfismo e una leggerezza intrinseca, proprie del mondo delle farfalle, diventano tratto distintivo di questa maniglia funzionale e originale.
Il frontale in porcellana decorata di Crisalide si inserisce nella struttura in alluminio della maniglia, disponibile nei colori bianco e nero e nelle finiture Oro Satinato, Violetto pastello e Blu colomba per dar vita a combinazioni che meglio interpretano il gusto di ognuno.
La maniglia Crisalide ha vinto gli Archiproducts Design Awards 2023.
Dune: linee sinuose per un'immagine retrò
Un'immagine retrò e contemporanea allo stesso tempo, una delicatezza formale che si traduce in una presa sicura ed ergonomica. Segni leggeri e delicati, onde morbide e superfici tattili, le linee sinuose di Dune si ispirano alla bellezza della sabbia mossa dal vento. Le morbide dune sono il motivo ispiratore della maniglia che ripropone l'effetto delle maniglie di porcellana di un tempo, lavorate artigianalmente con una maestria che le rendeva uniche e irripetibili. Grazie alle tecnologie di lavorazione più innovative è possibile oggi ricreare quei morbidi solchi conferendo alla superficie una texture tridimensionale.
Tre le versioni disponibili: bianca, per un’eleganza senza tempo, verde menta, un colore di tendenza che richiama al mondo della natura ed infine rosa nuvola, una tonalità che rievoca atmosfere antiche e rimanda a gioielli preziosi.
Pomoli per mobili: piccoli dettagli d'autore
I pomoli per mobili completano la gamma di Crisalide e Dune e permettono di dar vita all'interno di un ambiente a un look ricercato e sofisticato. Piccoli dettagli d'autore che possono impreziosire e caratterizzare un mobile contemporaneo, ma anche rivitalizzare una cassettiera antica o una madia vintage. Le forme dei pomoli per mobili identificano al meglio il progetto, così come i colori scelti e le dimensioni contenute non ne impoveriscono il valore, ma anzi catturano lo sguardo dell'utilizzatore.