- 20/02/2014
- Maniglie per mobili e pomoli
La collezione “Formae” di maniglie per mobili e pomoli per mobili, prodotta da Colombo Design, si arricchisce di quattro nuovi prodotti: le maniglie per mobili F135, design Messineo & Settimelli e F136, design Ciani Billi Design e i pomolini per mobili F530, design Messineo & Settimelli e F531, design Francesco Polare.
Le novità che arrivano dall’azienda bergamasca, sono state pensate come dettagli per accompagnare con stile il gesto quotidiano di aprire e chiudere le ante e i cassetti, dando carattere agli arredi e contribuendo alla loro funzionalità e protezione. Tutti i prodotti della linea Formae sono caratterizzati dalla qualità e dagli elevati standards di produzione; rappresentano la giusta soluzione per valorizzare ante lisce e senza lavorazioni o per dare un tocco di stile all'arredo.
Le Maniglie per mobili Colombo Design
Per quanto le maniglie e i pomolini siano considerati un accessorio, incidono indubbiamente sull’immagine del mobile, rendendola più gradevole e particolare; per questo motivo è importante non trascurare la loro scelta. Le nuove maniglie e pomoli sono realizzati in Cromall e sono disponibili nelle versioni in finitura cromo e cromo satinato.
“Il progetto delle manigliette F135 e del pomolo F530 – spiegano Messineo & Settimelli - può essere assimilato ad un progetto scultoreo, dove la materia da plasmare è il metallo, e la forma finale è un parallelepipedo nel quale è stata impressa una sorta di “impronta”, dalla forma curvilinea e concava, così semplice da apparire quasi archetipa, ma allo stesso tempo ergonomica e funzionale al suo utilizzo.
La bellezza del design spesso scaturisce dalla forza di un gesto progettuale semplice, ma capace di forgiare una forma originale e delicata“.