Dettagli che trasformano un mobile
La collezione si compone di 18 nuovissimi modelli di maniglie, pomelli e profili per mobili realizzati in materiali quali alluminio, legno massello e zama. Le proposte della collezione offrono ai produttori di mobili la possibilità di rendere i loro prodotti unici grazie a quei dettagli che uniscono sapientemente funzionalità ed estetica.
La creatività dei designer per nuove proposte
Osservando le maniglie e i pomelli della collezione si possono individuare i tratti distintivi di ogni designer che vi ha collaborato. Kamper Form ha uno stile più elaborato, più decorativo, VE2 pone la forma fa al centro della scena, combinando dettagli discreti al rigore del design. kaschkasch ha scelto, per questa nuova collezione, di lavorare prevalentemente con il legno mentre Steffensen & Würtz hanno puntato per i loro progetti su un design minimalista. Adam Laws, infine, ha proposto per la collezione ben cinque nuove maniglie che mostrano come la semplicità possa risultare anche molto bella.
Maniglie per mobili in zama e alluminio
Disegnate da VE2, le maniglie per mobili Guild ed Elan rivelano subito la loro estrema pulizia delle linee unita ad una certa morbidezza ottenuta grazie agli spigoli arrotondati che le rendono piacevoli alla presa. Guild è realizzata in zama ed è disponibile nelle finiture antracite spazzolato e nero opaco; Elan è una maniglia in alluminio e ha tre diverse finiture: ottone spazzolato, inox e nero opaco spazzolato.
Lo stile inconfondibile di Kamper Form si esprime nelle nuove maniglie Equester e Villa, entrambe ricche di dettagli ornamentali pur rimanendo molto moderne.
La scanalatura che caratterizza il design della maniglia per mobili Villa gioca con la luce circostante e riceve luminosità dalle sue finiture riflettenti. Equester è una maniglia in zama estremamente versatile: può trasformare il suo carattere semplicemente cambiandone il colore, adattandosi così a tutti gli stili: è disponibile infatti nella finiture nickel lucido, ottone antico e nero opaco.
Maniglie e pomelli per mobili in legno
Crossing, Join, Beret, Pulley e Glove, sono le cinque maniglie e pomelli in legno presenti nella nuova collection 2022/ by furnipart. Progettate tutte da kaschkasch, queste maniglie mettono in risalto le venature naturali del legno massello.
Il legno utilizzato per queste maniglie e pomelli proviene da foreste gestite in modo sostenibile, infatti tutto il legno utilizzato è certificato FSC.
Nella foto, la maniglia Guild, design VE2