- 26/11/2020
- Piani cottura
Bora, azienda produttrice di innovativi sistemi di aspirazione per piano cottura, è stata insignita del prestigioso riconoscimento “German Design Award 2021 – Winner“ per il nuovo piano cottura con sistema di aspirazione integrato Bora Professional 3.0 e la linea di prodotti Bora X Pure per le loro ottime prestazioni e la bellezza del design.
Willi Bruckbauer, fondatore di Bora, ha commentato soddisfatto: “Con Bora Professional 3.0 e Bora X Pure abbiamo creato qualcosa di molto speciale e siamo davvero felici di aver ricevuto ben due riconoscimenti per le nostre prestazioni. Con il principio Bora abbiamo messo in moto una vera rivoluzione che ha ancora oggi un forte impatto su tutta l'industria delle cucine. Il fatto di aver convinto non soltanto per funzionalità e tecnologia, ma anche in termini di design e stile ci rende ancora più fieri“.
Bora Professional 3.0: combinazione di aspiratore e piano cottura
Il piano cottura con sistema di aspirazione integrato Bora Professional 3.0 è un sistema modulare che può essere customizzato per rispondere perfettamente alle esigenze del cliente. L'azienda infatti propone un'ampia scelta di piani cottura: dall'induzione “FULL“ al gas, alla griglia Teppanyaki in acciaio inox: tutti possono essere liberamente combinati con il sistema aspirante.
Il suo design lineare gli conferisce un aspetto armonioso ed elegante. Punto di forza del sistema Bora Professional 3.0 è la manopola di comando in vero acciaio inox con frontale in vetro nero e superficie tattile con display a LED bianco nitidissimo. L'anello rimovibile in acciaio inox e il display a LED ottimizzato non solo migliorano la manopola dal punto di vista estetico, ma rendono più ampia anche la superficie tattile. Tutte le funzionalità sono attivabili in modo semplice, comodo e intuitivo ruotando la levetta e toccando la superficie tattile centrale.
Bora X Pure: apparecchio compatto dal design accattivante
La nuova Bora X Pure, che completa la famiglia Bora Pure degli apparecchi compatti, convince non solo per la sua estetica, ma anche per le sue funzionalità che rendono il processo di cottura ancora più semplice. Caratteristica di Bora X Pure è l'esclusiva bocchetta d’entrata dal design accattivante, situata in una leggera cavità al centro del piano cottura che, girandola, crea effetti ottici diversi. L'innovativo sistema eSwap consente di sostituire il filtro velocemente e con facilità dall'alto, attraverso l'apertura di immissione aria. L'aspiratore per piano cottura, i piani cottura e le varie funzioni sono controllati in modo compatto attraverso un pannello di comando tattile centrale (sControl) con slider touch verticale. Anche in questo caso il comando è veloce e intuitivo.