I top in gres porcellanato SapienStone, brand di Iris Ceramica Group, sono stati utilizzati per il nuovo allestimento outdoor del ristorante Vòce - Aimo e Nadia - nel suggestivo Giardino di Alessandro Manzoni a Milano.
Il dehors del ristorante, al numero 10 di via Manzoni, è stato arredato con tavoli custom made, caratterizzati da raffinati piani in gres porcellanato di SapienStone, nella versione Calacatta Macchia Vecchia, capace di entrare in perfetta sintonia con lo spirito del luogo, ricco di suggestioni culturali, storiche e artistiche.
Materiali e forme dialogano con l'arte
I tavoli, di forma circolare e di diverso formato, più un grande tavolo rettangolare dal piano allungato e dagli spigoli stondati, occupano lo spazio a bordo prato, offrendo agli ospiti uno sguardo rilassante sulle sculture di Joan Mirò, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella. Si crea così un dialogo con la natura circostante e con le facciate neoclassiche dei palazzi nobiliari a cornice del giardino, che costituiscono il complesso di Gallerie d’Italia.
Materiali e forme dei tavoli e degli arredi del dehors di Vòce non potevano che richiamare le suggestioni formali e artistiche del luogo: le venature naturali e le sfumature della Ceramica 4D dei piani SapienStone, nella versione Calacatta Macchia Vecchia, sono un chiaro rimando all’arte scultorea dei grandi Maestri.
I supporti in metallo brunito, realizzati da artigiani brianzoli, si intonano con gli arredi e i complementi che ornano il giardino; le sedute accoglienti, in fibra intrecciata e metallo, offrono comfort e piacevolezza ai momenti di convivialità.
Non solo estetica, ma alte performance
La gradevolezza estetica non è l’unica caratteristica di questo allestimento: i piani SapienStone, qui utilizzati nella finitura Silky, regalano un effetto setoso e vellutato al tatto, oltre a garantire durabilità, assoluta igienicità, resistenza agli agenti atmosferici e alle macchie. Il gres porcellanato SapienStone è stato infatti sviluppato per rispondere ai più severi requisiti di un top cucina: resistenza alle alte temperature, alle macchie, ai prodotti chimici e ai graffi ed è un prodotto adatto anche agli ambienti esterni poichè la luce del sole non altera alcuna delle sue caratteristiche.