- 19/06/2017
- Novità del settore
- Vernici per mobili
ICA Group ha partecipato a Interzum 2017 di Colonia con uno stand all'insegna del “Paint out of the box”, dove i visitatori hanno potuto trarre ispirazione per la progettazione degli ambienti del futuro.
Al centro dell'attenzione Iridea BIO, la linea di vernici per legno da interno realizzata con resine provenienti da sostanze vegetali di scarto. Si tratta di una bio-innovazione nel settore delle vernici che punta alla sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo del 40% di materie prime provenienti da sostanze vegetali “di scarto”. Le vernici realizzate su base vegetale di ICA Group sono disponibili sia in versione trasparente, anche ad effetto naturale, che in versione pigmentata con un’infinita possibilità di varianti cromatiche. Hanno durezza, resistenza chimica e resistenza alla luce, nonché lavorabilità industriale, analoghi ai corrispettivi prodotti di derivazione petrolifera.
A conferma dell'innovazione di Iridea Bio l'assegnazione del prestigioso premio Interzum Award nella categoria Intelligent material & design ritirato da Lorenzo Paniccia R&D – Technical Manager e Piero Paniccia R&D - Technical Director di ICA Group.
All’interno dello stand ICA Group i visitatori hanno potuto vedere alcuni pannelli su cui era applicata la nuova Iridea Bio, ma anche Antiche armonie, le nuove colorazioni ispirate alla vita rurale italiana, un mix di coloranti per legno dalle tonalità tenui che ben si abbinano all’arredamento moderno esaltando il calore del legno.
Tra le nuove linee presentate anche un ampliamento della gamma di vernici per legno Urban matter con effetti materici applicabili su legno e sempre di tendenza.