- 20/09/2018
- Cappe cucina
In occasione di Eurocucina 2018 Falmec ha presentato diverse nuove proposte, disponibili da settembre, pensate per soddisfare le esigenze di una vasta clientela e migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.
Come sempre al centro dei prodotti Falmec vi sono design, innovazione e qualità Made in Italy: soluzioni semplici, funzionali e dal design accattivante, risultato della filosofia aziendale che pone la massima cura verso le esigenze di chi dovrà poi interagire con l’oggetto.
Ne è un valido esempio la nuova cappa o, per meglio dire, la soluzione integrata Quantum. L’idea progettuale di questa cappa si ispira alla nozione dell’unico e indivisibile propria delle particelle quantiche. Quantum rappresenta, infatti, un nuovo sistema in grado di combinare perfettamente in un unico corpo aspirazione e cottura.
Il sistema è composto infatti da un piano cottura ad induzione e da un apparato aspirante centrale dotato di flap in vetro che si aprono automaticamente durante il funzionamento per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano. Questo dispone di quattro zone cottura con tecnologia Flex Surface, comandi 9 livelli + Booster e controllo touch con display.
Quantum è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica e massima silenziosità, e di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per avere sempre un funzionamento ottimale.
Il design pulito e geometrico è valorizzato da una sottile cornice in acciaio nero opaco che ne delimita la zona di aspirazione e funge nel contempo da elemento protettivo.