Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Lavello autopulente Sink di Bora: pulizia automatica, premendo un pulsante

Bora rivoluziona ancora una volta la cucina, intesa come spazio abitativo, con l’innovativo lavello autopulente Sink: con la semplice pressione di un pulsante, l'acqua scorre via contemporaneamente dai quattro lati del bacino, pulendo sia questi che la base in pochi secondi.

BORA sink in action_lemons.webp

 

Una funzione inedita e intelligente per la cucina

Questo lavello introduce  una funzione inedita e intelligente per la cucina. Un'idea che poteva sembrare difficile da realizzare, ma che alla fine è risultata estremamente semplice: quando l'acqua emerge dal bordo del lavello, scorre uniformemente su tutti e quattro i lati del bacino e si raccoglie man mano che fluisce.

BORA_Sink_top in funzione.webp

I progettisti hanno studiato un tipo di flusso in grado di distribuire uniformemente l'acqua sulla superficie del lavello. Questo, realizzato in Cristadur, un resistente composito di quarzo brevettato, supporta il flusso laminare d'acqua nell’attività autopulente, offrendo anche un bellissimo effetto perlaceo. 


 

Funzionalità innovative

La funzione autopulente si attiva premendo il pulsante sulla testa del rubinetto appositamente sviluppato per il lavello Bora Sink. Il pulsante è stato posizionato per evitare il contatto delle mani con l’acqua calda. È presente anche un sensore a LED che, passando dal blu al rosso, indica la temperatura dell'acqua. 

BORA_Sink_undermount sink with touch sensor opzionali.webp

Diversi i modi operativi: in modalità pulse, la funzione di pulizia si attiva per la durata della pressione del pulsante, in modalità continua, premendo il sensore touch o il pulsante sul rubinetto per 5 secondi, si attiva automaticamente la funzione di risciacquo per altri 15 secondi. 


 

Design minimalista

Come tutti i prodotti Bora, il lavello Bora si distingue per il suo design minimalista. Proposto in una raffinata finitura nera, resiste a temperature dell'acqua fino a 180 gradi. È stato progettato per l’abbinamento con il rubinetto Bora con finitura a polvere nero opaco, ma è possibile scegliere anche rubinetti di altri brand. In questo caso, la funzione autopulente viene controllata tramite un sensore tattile che può essere posizionato liberamente sotto il piano di lavoro. Il troppopieno è stato  posizionato sul lato opposto rispetto al solito per lasciare a vista la finitura nero jet.

BORA_lavello e rubinetto_minimalistic design.webp

Il lavello Bora Sink è prodotto dall'azienda bavarese Schock, mentre il rubinetto è stato progettato internamente da Bora che ne ha commissionato la produzione a un prestigioso produttore.

Da un punto di vista tecnico, il lavello Bora Sink non richiede alcuna profondità di installazione aggiuntiva, consentendo di installare facilmente i sistemi di scarico standard sotto di esso. Le dimensioni interne del lavello sono: larghezza 486 cm x profondità 372 cm x altezza 216 cm 

Il lavello Bora Sink sarà disponibile dalla primavera 2025.


 

Miscelatori per lavelli di Rubinetterie Treemme: eleganza e design in cucina

Rubinetti per cucina, attenti al risparmio idrico, che si distinguono per design, tecnologia e funzionalità
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 22/06/2021
Azienda: Rubinetterie Treemme S.r.l.

Miscelatore da cucina serie 40MM di Rubinetterie Treemme nella nuova finitura PVD

Applicata alle linee in acciaio, la finitura è declinata in tre inedite e affascinanti versioni: oro, bronzo e nero
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 20/08/2020
Azienda: Rubinetterie Treemme S.r.l.

Rehau e Hyundai: una partnership per offrire ancora più innovazione

Fusione di tecnologie all'avanguardia, competenze e conoscenza del mercato
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 29/04/2019
Azienda: REHAU SpA

La collezione di colori super metallici per i lavelli in Fragranite di Franke

Quattro nuove tonalità studiate per valorizzare la cucina ed esaltarne il design
Categoria: Lavelli cucina
Data pubblicazione: 15/05/2018
Azienda: FRANKE SPA

Miscelatore Skinny di FIMA Carlo Frattini: innovazione, design e funzionalità

Premiato con il Red Dot Award Product Design 2017
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 05/01/2018
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Collezione Frames by Franke: lavelli, piani cottura, forni, cappe

67 elementi tecnologici, efficienti e sofisticati per creare la propria cucina ideale
Categoria: Elettrodomestici da incasso
Data pubblicazione: 08/09/2017
Azienda: FRANKE SPA

Design e innovazione nei rubinetti da cucina Fima kitchen

Tre miscelatori pratici ed ergonomici per una cucina contemporanea
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 16/12/2015

Bislapis® di Marmi Remuzzi

Una tecnologia innovativa al servizio del mondo della progettazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: