FIMA Carlo Frattini, azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, punta da sempre su soluzioni all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con un'attenzione particolare per l’ambiente e l’eco-sostenibilità.
Innovazione, design e massima funzionalità sono proprio le caratteristiche di Skinny, il miscelatore per lavelli disegnato da Meneghello Paolelli Associati per FIMA Carlo Frattini che si inserisce perfettamente in ogni cucina, offrendo un giusto equilibrio tra estetica ed ergonomia.
Skinny si caratterizza per il suo corpo affusolato che si slancia per 220mm collegando il diametro della canna con la basetta integrata. Si ha così una soluzione formale asimmetrica dal profilo appiattito che permette l’innesto fluido del cilindro, sede della cartuccia da 35mm. La cartuccia al primo scatto eroga acqua fredda in quantità ridotta permettendo un risparmio di acqua ed energia.
Il miscelatore si distingue anche per il disegno della leva, reinterpretazione non convenzionale di una leva “forata” che offre una maggiore ergonomicità, determinando una grande funzionalità di presa e conferendo a Skinny un design elegante e pulito.
Il miscelatore è proposto in finitura cromo, bianco opaco e nero opaco e monta una doccetta estraibile, doppio getto, dal diametro di 28 mm.
Per le sue caratteristiche funzionali ed estetiche, Skinny si è aggiudicato il Red Dot Award Product Design 2017, attribuito da una giuria di 40 esperti internazionali del mondo del design.