
La divisione FIMA Kitchen presenta l’esclusiva collezione di rubinetteria da cucina che si distingue per design, ricerca ed innovazione.
Proprio dalla passione per l’innovazione e la sperimentazione nasce Nomos, il miscelatore da cucina, pratico ed ergonomico, disegnato da Castiglia Associati. Numerose le versioni disponibili: con bocca piatta, cilindrica, doccetta e flessibile estraibile per garantire la massima personalizzazione estetica e formale nell’ambiente cucina. Nella variante dotata di comando di regolazione manuale, il programma Nomos prevede una versione con flessibile che non oppone resistenza al movimento perchè è corredato da un tubo di alimentazione dell'acqua senza molla. La boccetta può quindi essere appoggiata comodamente nella vasca del lavandino garantendo un utilizzo pratico e funzionale.
Fa sempre parte della divisione FIMA Kitchen, Ghost, il miscelatore monocomando dotato di sistema abbattibile push/pull: con un semplice gesto la canna si abbassa fino a scomparire completamente nel piano. Ciò rappresenta un’ottima soluzione sia per l’applicazione sotto-finestra, che permette alle ante di aprirsi senza scontrarsi con la canna, sia per l’abbinamento con gli ultimi modelli di lavelli che possono essere integrati nei top ed utilizzati come superfici continue di appoggio e di lavoro, conferendo un senso di ordine e di pulizia all’intera cucina.
Il miscelatore monocomando Matrix è progettato per essere utilizzato con grande praticità nei gesti quotidiani del lavaggio e della preparazione dei cibi. Disponibile in due altezze diverse (550 mm e 480 mm) contribuisce a connotare la cucina di design ed è perfetto per ambienti contemporanei.