Gessi, azienda che produce da quasi 30 anni rubinetti e miscelatori di design per il bagno e la cucina, arricchisce ulteriormente la sua linea di rubinetti per cucina Art For Chefs che ora comprende 12 collezioni di design caratterizzate da prodotti di elevato livello qualitativo e contraddistinti da forme pure e design minimali.
Sono prodotti pensati per superare la solita visione del rubinetto per cucina e conferire a questo oggetto, solitamente legato ad un aspetto più funzionale, accenti di stile e personalizzazione oltre a funzionalità nuove e avanzate. La linea Kitchen, Art for Chefs esprime grande creatività ed è in grado di parlare diversi linguaggi, adattandosi perfettamente alle diverse tipologie di cucina, sempre con classe e raffinatezza.
Tra le ultime novità, presentate a Sicam 2021, troviamo le collezioni Inciso, Gessi 316 e Inedito.
Collezione Inciso: rubinetti dalla forte personalità
Disegnata da David Rockwell per Gessi, la collezione di rubinetti e accessori Inciso crea un nuovo linguaggio di design per il mondo del vivere contemporaneo.
Ispirata alle forme dei primi impianti idraulici e alla raffinatezza delle moderne lavorazioni del metallo, esprime una forte personalità. Le sue forme moderne e pulite seguono la tradizione minimalista di Gessi e danno vita a una linea fortemente personalizzabile, flessibile che si adatta ai diversi tipi di ambiente cucina.
Collezione Gessi 316: un raffinato gioco di contrasti
L'esclusiva lavorazione dell'acciaio inossidabile trova la sua massima espressione nella collezione di rubinetti Gessi 316. Gli eleganti motivi incisi valorizzano un prodotto tecnico come il rubinetto semi-industriale, al quale viene abbinato un tubo flessibile colorato, elegante, liscio e gommoso che crea un piacevole contrasto con la tridimensionalità delle incisioni sull'acciaio. Ne risultano dei pezzi molto particolari, perfetti per chi ama l'essenzialità, pur seguendo le ultime tendenze della moda e dell'interior design.
Collezione Inedito: design minimale e all'avanguardia
Design minimale e all'avanguardia che trae ispirazione da forme geometriche pure caratterizza la collezione di rubinetti Inedito, studiata per rispondere efficacemente alle esigenze sia funzionali che estetiche e per adattarsi bene ad ogni stile di cucina. Inedito è un miscelatore da cucina monocomando con canna girevole e doccetta a doppio getto estraibile, calibrato nelle proporzioni e dall'estrema pulizia formale.
Nella foto miscelatori della Collezione Gessi 316.