Un omaggio al fondatore di Guglielmi Rubinetterie, alla sua visione e a quei valori in cui credeva e che sono ancora oggi alla base della famiglia Guglielmi, azienda da sempre impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti di design per l’ambiente bagno, doccia, cucina e spazi outdoor, dotati di tecnologie innovative e rispettose dell'ambiente.
Piccole architetture dai volumi marcati e decisi
Il designer Alessandro Zambelli ha guardato non solo ai valori su cui la tradizione dell'azienda si fonda, ma anche ai riferimenti artistici e culturali degli inizi Novecento, epoca del fondatore che hanno certamente ispirato l'immaginario di un imprenditore visionario.
La collezione di rubinetteria CENTO racconta infatti la tensione verso il dinamismo che ha caratterizzato le avanguardie artistiche dei primi decenni del Novecento e l'attrazione per le forme pure che ha ispirato le sperimentazioni razionaliste nell'architettura e nel design.
Come spiega lo stesso designer, "dal punto di vista concettuale, la collezione segue la regola della scomposizione formale che prevede la suddivisione dei volumi per funzione. Il dinamismo è dato dall’inserimento di piani inclinati conferendo ai corpi un cambio di prospettiva spaziale. Le composizioni ricordano piccole architetture dai volumi marcati e decisi, dove ogni elemento trova equilibrio nell’insieme".
CENTO, un nuovo traguardo per l'azienda
CENTO è una collezione di rubinetteria innovativa e attraente, dall'immagine rigorosa, raffinata ed espressiva. È disponibile in versione miscelatore monocomando e tre fori, nelle finiture PVD Brushed Pale Gold, PVD Black Nichel (Gun Metal), PVD Nichel e Matt Black.
CENTO rappresenta un nuovo traguardo per l'azienda Guglielmi, una realtà oggi affermata nel mercato mondiale, in grado di rispondere agli standard più severi in termini di innovazione, tecnologie orientate alla riduzione del consumo d'acqua e sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi.