- 09/12/2020
- Rubinetteria bagno
La collezione di rubinetterie New Playone 90, disegnata da Francesco Lucchese per Fir Italia è la naturale evoluzione della linea precedente, Playone 85, caratterizzata da forme essenziali e ricercate. Si differenzia da questa per lo spessore ancora più sottile della bocca di erogazione, per la forma della leva e per gli angoli, molto secchi e ben definiti. Le linee originarie disegnate da Francesco Lucchese si sono dunque concretizzate in forme coerenti, essenziali, dando vita a una collezione di rubinetterie altamente innovativa in cui la linearità del design si fonde perfettamente con la funzionalità.
Una collezione di rubinetterie dal design moderno e minimalista
Questa nuova collezione di rubinetterie rappresenta la sintesi perfetta tra i valori che accomunano il designer Francesco Lucchese, anche art director dell'azienda, e Fir Italia: la spinta verso l’innovazione e la ricerca della perfezione. Nel passaggio da una collezione all’altra, Francesco Lucchese ha optato per una sottrazione virtuosa, riducendo lo spessore della bocca di erogazione e rendendola ancora più sottile, dando vita a un design sempre più moderno e minimalista. L’evoluzione della nuova linea non ha coinvolto soltanto la forma e la posizione della leva allungata, ma anche gli angoli, che risultano ancora più definiti di prima.
Come racconta Francesco Lucchese: “Il disegno di una forma rinnovata per la collezione Playone nasce dall'esigenza di attualizzare le sue linee rispetto al contesto attuale e renderla una collezione ancora più accattivante. I volumi riproporzionati e le linee maggiormente tese disegnano un prodotto elegante e raffinato. Linee semplici e razionali che imprimono nella memoria un design senza tempo. Il minimalismo di Playone era, e resta in questa nuova interpretazione, un unicum nella rubinetteria contemporanea”.
Le finiture del programma The Outfit
Le rubinetterie della linea New Playone 90 sono disponibili anche nelle nuove finiture del programma The Outfit, frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo per garantire la massima affidabilità e un’elevatissima qualità dei materiali. La linea di finiture è disponibile nei colori opachi della versione Black to White, con diverse gradazioni di grigio tra il nero e il bianco, o nelle tonalità ricercate di Matt Luxe, ispirate alla raffinatezza dei minerali metallici. L’oro è invece il colore dominante nella famiglia Matt Golden. Le finiture del programma The Outfit, con i loro colori opachi tra il bianco, il grigio e il nero, esprimono la loro grande personalità anche negli ambienti bagno più esclusivi.
Rubinetterie attente all'eco-sostenibilità
Tutte le rubinetterie di Fir Italia, da sempre attenta all’eco-sostenibilità, sono equipaggiate di serie con aeratori green, garantendo una sensibile riduzione del consumo d’acqua. Con i miscelatori lavabo a risparmio idrico, inoltre, si può arrivare a un dimezzamento dei consumi di acqua. L’attenzione al green è testimoniata anche dalla scelta di proporre rubinetterie realizzate con ottone a piombo zero.