Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Grohe Blue Home: innovazione e sostenibilità per avere acqua filtrata dal rubinetto della cucina

Grohe, marchio leader nel campo della rubinetteria idrosanitaria e dei miscelatori per cucina, propone il nuovo sistema di acqua Grohe Blue Home, una soluzione innovativa e sostenibile per  avere acqua potabile filtrata sempre fresca, direttamente dal miscelatore del lavello.
Con Grohe Blue Home si può avere acqua liscia, leggermente effervescente o gassata secondo i propri gusti e contemporaneamente raffreddarla a una temperatura ottimale da bere.

 

Grohe Blue Home: design e funzionalità


In Grohe Blue Home convivono forma e funzione, combinando tutti i vantaggi di un miscelatore per la cucina dal design senza tempo e un sofisticato distributore d’acqua fredda.
Dotato di un dispositivo semplice e intuitivo, Grohe Blue Home permette di calibrare l’effervescenza dell’acqua premendo semplicemente un pulsante. Toccando la leva del miscelatore si ottiene acqua normale, premendo invece il pulsante a LED, illuminato e colorato, si attiva il filtro per ottenere acqua refrigerata o frizzante dal rubinetto. Il display LED segnala anche quando è necessario sostituire la cartuccia.
Il set include un rubinetto monocomando Grohe Blue e un’unità refrigerante a basso consumo, nella quale sono contenuti il filtro e la bombola CO2 per l’aggiunta di anidride carbonica. Questa unità refrigerante può essere collocata in qualsiasi armadietto con una larghezza di almeno 30 cm, per cui può essere sistemato anche in cucine in cui lo spazio è ridotto. La rimozione e sostituzione sia del filtro che della bottiglia di CO2 sono semplicissime.
Per avere un miscelatore in armonia con lo stile della cucina, si può scegliere tra una vasto assortimento di modelli dal design elegante e raffinato: le bocche a forma di L, C e U sono disponibili con finitura cromata e SuperSteel-satinata. Il sistema Grohe Blue Home è anche proposto nella variante con mousseur estraibile, per godere della massima funzionalità e flessibilità.
Nel caso fosse già presente in cucina un rubinetto di alta gamma che non si vuole sostituire, si può scegliere di aggiungere Grohe Blue Home Mono, un miscelatore dal design molto lineare che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.

 

Grohe Blue Home per una casa smart e sostenibile


Grohe Blue Home può essere controllato tramite app per smartphone; grazie all'app Grohe Ondus infatti, gli utenti vengono informati immediatamente se è necessario sostituire un filtro o la bombola di CO2. L'app semplifica inoltre il riordino dal negozio online Grohe Blue Home.
Il sistema Grohe Blue è stato sviluppato in collaborazione con BWT, società leader in Europa nella filtraggio dell’acqua, per creare un sistema di trattamento idrico in grado di assicurare alte prestazioni. Questo sistema si basa su un processo di filtraggio sviluppato in cinque fasi per rimuovere anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare tutti i minerali essenziali che hanno un effetto positivo sulla salute.
Grohe Blue Home, oltre alla sua funzionalità e comodità, si propone di creare nuove tendenze per un uso sostenibile dell'acqua cercando di eliminare in maniera drastica l'utilizzo delle bottiglie di plastica. Secondo uno studio dell'Università di Göttingen, Grohe Blue Home permette di risparmiare fino a 60% di CO2 rispetto all'acqua in bottiglia. Risulta inoltre che una famiglia di quattro persone in Germania può evitare di comprare circa 800 bottiglie di plastica all'anno.

 

L'erogatore 4N1 Touch di Insinkerator: tecnologia, design, salute e sostenibilità

Il miscelatore offre istantaneamente acqua fredda, bollente e filtrata.
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 29/06/2018

Il nuovo miscelatore da cucina Galileo di Fima Carlo Frattini: estetica e funzionalità

Design minimalista ed elevata ergonomia
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 10/05/2018
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Miscelatore Skinny di FIMA Carlo Frattini: innovazione, design e funzionalità

Premiato con il Red Dot Award Product Design 2017
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 05/01/2018
Azienda: FIMA Carlo Frattini S.P.A

Design e innovazione nei rubinetti da cucina Fima kitchen

Tre miscelatori pratici ed ergonomici per una cucina contemporanea
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 16/12/2015