
Il colore Pantone dell’anno 2017 è Greenery 15-0343, una tonalità accesa e brillante di verde, vitale ed al contempo rassicurante, una ricerca di naturalezza, una spinta verso l’ecologia, verso la sostenibilità e la rinascita.
Agena, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di carte e tessuti per l’alta decorazione d’interni, da sempre sensibile a questi temi, non può che abbracciare la proposta di Pantone e proporre collezioni di tessuti per arredamento e carte da parati dove il “verde” è il protagonista.
“Margot” e “Cubo” sono le proposte verdi selezionate tra le collezioni di tessuti che nascono dalla ricerca e dall’innovazione materica. Sia Margot che Cubo sono in cotone misto a poliammide, garanzia di leggerezza, resistenza all’usura, facilità di manutenzione e durata nel tempo. Un ottimo presupposto per prodotti destinati a rivestire divani, poltrone ed oggetti d’arredamento. Disegni raffinati che si offrono come preziosi ricami artigianali. Margot propone piccole margheritine che si ricorrono ordinate: molto chic l’aspetto neo-romantico, quasi vintage.
Cubo è più geometrico e propone un intreccio di nervature regolari sovrapposte tra loro, impreziosite dalla base di raso lucente tono su tono come se fossero ricami realizzati a mano. Oltre al verde, Cubo e Margot sono proposti in altre 6 varianti colore
Oltre 50 anni di storia permettono di identificare Agena® come una delle realtà imprenditoriali più interessanti del Made in Italy. I suoi tessuti e le sue carte da parati per l’alta decorazione sono interpreti di un lusso quotidiano da intendersi nella vera accezione del termine, ovvero frutto di creatività innovativa e qualità certificata.
Agena offre ai suoi clienti un’ampia scelta di tessuti per arredamento, utilizzando sia le materie prime più tradizionali, sia filati innovativi e tecnologici. Lini naturali, morbido cotone, pregiata seta, ma anche filati frutto della ricerca moderna, come il Trevira cs, assolutamente fire retardant.
Le collezioni di tessuti Agena propongono anche soluzioni dedicate per il settore Contract, soddisfando le richieste di un settore in forte crescita come quello della ricettività senza rinunciare alla qualità e allo stile utilizzando prodotti con requisiti e caratteristiche definite da leggi ferree per proporsi non solo a strutture alberghiere e commerciali, ma anche a yacht, musei, teatri, scuole ed ospedali.