- 12/09/2019
- Materiali tecnologici per arredamento
Dopo aver presentato recentemente la nuova collezione HI-MACS Strato, LG Hausys propone ora un'altra interessante novità per il mercato del Solid Surface, che apre nuove possibilità progettuali: la collezione HI-MACS® Intense Ultra.
Questa nuova collezione unisce l'innovativa proprietà Ultra-Thermoforming alla tecnologia Intense Colour. Si tratta di una nuova formulazione che, come già indica il nome stesso Intense, offre elevate performance e risultati ottimali.
I colori scuri infatti sono molto più intensi e resistenti e, grazie alla nuova formulazione, il colore rimane uniforme nel tempo. Si riscontrano anche interessanti risultati durante la lavorazione: il colore resta scuro, viene prodotta meno polvere di levigatura e i segni di carteggiatura sulla superficie e sui bordi sono ampiamente ridotti.
La tecnologia Ultra-Thermoforming
HI-MACS® Ultra-Thermoforming è nato da una tecnologia innovativa che ne aumenta del 30% le possibilità termoplastiche, rivoluzionando la progettazione con il Solid Surface.
Anche il nuovo HI-MACS® Intense Ultra presenta eccellenti proprietà di termoformatura. Questa formula innovativa consente al materiale di raggiungere un raggio interno molto piccolo, fino a 6 mm, senza praticamente alcun effetto di sbiancamento anche sui colori scuri. Curve strette e forme marcate che una volta non erano realizzabili nei materiali Solid Surface dalle tonalità più scure, sono oggi possibili grazie a HI-MACS®.
HI-MACS® Intense Ultra è disponibile nei seguenti colori: Black, Dark Grey e Grey.
HI-MACS® è una pietra acrilica di elevata qualità che può assumere qualsiasi forma e si presta a infinite applicazioni su superfici e rivestimenti: nel rivestimento di pareti, nella realizzazione di arredi, cucine e bagni. E' un materiale robusto quasi quanto la pietra, ma può essere lavorato come il legno: può infatti essere tagliato, smussato, forato o levigato.