- 29/11/2019
- Materiali tecnologici per arredamento
Lapitec, azienda italiana che ha brevettato l’omonimo materiale per rivestimenti adatti all’exterior e interior design, ha presentato al Sicam 2019 la pietra sinterizzata “a tutta massa” Lapitec® in tre nuovi colori con delle venature passanti di notevole raffinatezza estetica: Bianco Elettra, Bianco Vittoria e Bianco Aurora.
“La possibilità di avere lastre di grandi dimensioni con venature passanti – ha spiegato Marcello Toncelli, Vice President Marketing dell’azienda - permette a designer e architetti di osare con progetti e lavorazioni mai visti prima sul materiale”.
Artistica Collection: tre nuove proposte su base Bianco Assoluto
Queste tre proposte sono tutte su base Bianco Assoluto con una vena in tono di grigio che richiama la bellezza della pietra naturale.
Bianco Elettra ha un disegno delle venature con linee dritte e angoli acuti per un effetto molto contemporaneo, Bianco Vittoria ha una venatura più spessa, con una forma più sinuosa ed infine Bianco Aurora presenta una venatura più delicata. Per queste due ultime versioni è possibile realizzare, su richiesta, delle composizioni a macchia aperta con due lastre specchiate per creare un effetto di grande impatto visivo in grado di valorizzare al massimo le grandi superfici. Tutte e tre le proposte sono disponibili nelle finiture Lux e Satin e in un unico spessore di 20 mm.
La finitura Lux prevede la superficie lucidata a specchio che ha la particolare proprietà di riflettere ed esaltare la luminosità degli ambienti. La finitura Satin invece è morbida al tatto, facile da pulire e particolarmente indicata per piani cucina e di lavoro, rivestimenti di pareti e pavimentazioni residenziali o commerciali.
Lapitec®: la pietra sinterizzata “a tutta massa” versatile e resistente
Lapitec® è un prodotto innovativo con caratteristiche tecniche ed estetiche molto interessanti.
E' una pietra sinterizzata a “tutta massa”, formata in grandi lastre, dalle elevate proprietà fisico meccaniche. E' versatile e può essere utilizzata per moltissime applicazioni: dai rivestimenti di pareti esterne e interne alle pavimentazioni, dai piani lavoro per cucina alle facciate ventilate.
Le lastre di Lapitec® sono planari e hanno uno spessore omogeneo, caratteristiche che semplificano le attività di montaggio e permettono di ottenere un risultato estetico perfettamente uniforme.
E' un prodotto molto resistente al tempo, agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all'urto e all'abrasione. Particolarmente adatto per i piani cucina perchè la sua superficie, totalmente priva di porosità, non assorbe liquidi, è antimacchia, antigraffio, estremamente facile da pulire e resistente a batteri e muffe.
Lapitec® con tecnologia Biocare
Per garantire la massima igiene, nella composizione del materiale viene inserita, con la tecnologia Biocare, una forma speciale di biossido di titanio che rende il Lapitec® un prodotto autopulente e antibatterico e indicato per quegli ambienti dove si richiede massima pulizia.