- 31/03/2023
- Materiali tecnologici per arredamento
La pietra sinterizzata Lapitec è un materiale di rivestimento particolarmente indicato per il mondo della cucina, 100% naturale, prodotto in Italia e apprezzato sul mercato internazionale per le sue caratteristiche estetiche e le elevate performance. È infatti una pietra sinterizzata “a tutta massa”: esterno e interno sono identici, senza smalto e stampa digitale sulla superficie, una caratteristica che consente di lavorarla in tutto il suo spessore.
L'azienda veneta Lapitec presenta cinque nuovi colori della gamma 2023 che vanno ad aggiungersi alle nuance già presenti della collezione Musa: Bianco Serena, Bianco Angelica, Bianco Andromeda, Bianco Olimpia e Bianco Atena.
I nuovi colori 2023
I nuovi colori della pietra sinterizzata Lapitec offrono cinque interpretazioni del tema del bianco impreziosite da venature irregolari a contrasto, con un ventaglio stilistico adatto a qualunque progetto, con uno sguardo attento alle ultime tendenze dell'ambiente cucina per le superfici di top cucina e tavoli.
Bianco Serena presenta venature dorate con una base cromatica tendente all’avorio. Con la medesima sinuosità della nuance Bianco Serena, Bianco Angelica mostra una base chiara e una varietà di tonalità nelle venature: l’oro e il rosa si mescolano a diverse sfumature di grigio.
Bianco Andromeda si caratterizza invece da venature che esplodono in una trama irregolare, dalle diverse tonalità di grigio: dal più chiaro e dolce, a quello più scuro e netto.
Dal carattere deciso, Bianco Olimpia ha venature importanti immerse in fiumi dalle tonalità grigio chiare. Bianco Atena infine presenta una base candida e pura, in Bianco Assoluto, segnata da venature nette, rigorose, che tagliano in modo ordinato le lastre in formato XXL.
Colori indicati per il mondo della cucina
Interamente privo di silice cristallina grazie all’impiego di Biorite®, una componente minerale brevettata dall’azienda, che lo rende sicuro e ancor più sostenibile, la pietra sinterizzata Lapitec è proposta in lastre di grandi dimensioni a tutta massa con tre possibili spessori (12, 20 e 30 mm).
Privo di porosità sulla superficie, è resistente a sbalzi termici, gelo e alte temperature, raggi UV, graffi, prodotti chimici e può essere impiegato a diretto contatto con l’acqua. Le sue elevate performance, unite a una composizione green e ai formati XXL, consentono una grande versatilità di impiego.
“Lapitec non fa uso di inchiostri o derivati del petrolio,” dichiara Marcello Toncelli, terza generazione alla guida del marchio. “Per questo la gamma attinge dalle sfumature della terra, dal bianco al nero, attraverso i grigi in diverse nuance. La ricerca, in Lapitec, non si ferma mai, e questi cinque nuovi colori sono pensati per soddisfare in particolar modo le richieste del mercato kitchen, per noi di fondamentale importanza e parte integrante della strategia di sviluppo di Lapitec nei prossimi anni”.
Nella foto, la pietra sinterizzata Lapitec nel nuovo colore Bianco Olimpia.