Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® vince il German Design Award

Lapitec®, la pietra sinterizzata a tutta massa, è stata premiata, nell’edizione 2018 del German Design Award, all’interno della categoria Kitchen Countertops: la giuria, infatti, ha selezionato i sei arabescati nelle tre finiture Lux, Satin e Lithos che l’azienda aveva presentato come esempio di Excellent Product Design.
“Questo premio – ha commentato Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing Lapitec – ci onora perché è di assoluto prestigio e riconosce il buon lavoro svolto a livello di ricerca. La sintesi fra qualità tecniche e attenzione ai dettagli estetici è un nostro marchio di fabbrica che sta riscuotendo un ottimo riscontro dal mercato, dagli architetti e dai designer che apprezzano la qualità della pietra sinterizzata».
Il German Design Award è uno dei premi internazionali più rinomati, che dal 2012 seleziona le eccellenze in ambito di design di prodotto. Dal suo primo anno, l’evento è cresciuto costantemente ottenendo sempre maggiore attenzione sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico. Il German Design Council, che organizza l’evento, invita, infatti, quei prodotti e quelle aziende in grado di dimostrare un elevato livello qualitativo in termini di design. Nel 2017 sono stati presentati 5000 progetti (erano 1500 nel primo anno), di cui il 49% nella categoria Excellent Product Design e il 51% in quella Excellent Communications Design.

 

Crescente apprezzamento per la pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec®


Il riconoscimento del German Design Award conferma quindi un crescente apprezzamento per il Lapitec®.  I piani cucina, categoria in cui ha vinto, sono uno dei molti ambiti di applicazione della pietra sinterizzata a tutta massa. Molte le aziende produttrici di cucine che hanno scelto questo materiale tecnologico. Pedini Cucine usa la pietra sinterizzata a tutta massa per i piani cucina e gli schienali del progetto Art&Craft con le finiture Lux, Satin e Vesuvio. Valcucine, invece, ha collaborato con Lapitec® per sviluppare Carbontec by Lapitec®, una collezione esclusiva  con una micro stuoia in carbonio per ottenere uno spessore ridotto per piani cucina e profili più sottili.
Maistri Cucine ha scelto il Lapitec® per la cucina Giza: un ritmico alternarsi di Bianco Crema ed Ebano, in finitura Satin, per il piano lavoro, i pensili e i cassetti. Minotticucine ha pensato al Lapitec® per realizzare delle cucine che uniscono in modo inedito pietra naturale e pietra sinterizzata. A questi brand, si aggiungono anche altri tre grandi nomi che hanno scelto la pietra sinterizzata a tutta massa: Scavolini, Effeti, PoggenPohl. Il 2017, infine, è stato finora per Lapitec® un anno significativo, che ha visto il consolidamento di partnership strategiche fra le quali Arredo3, Arrital, Lube e Brummel.

 

Pietra sinterizzata Lapitec: per il top cucina un materiale dalle elevate performance

Una superficie naturale ed ecologica, ultra-resistente a macchie, graffi e agli effetti del tempo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 13/10/2023
Azienda: Lapitec S.p.A.

Pietra Sinterizzata: un materiale ecologico riconosciuto ufficialmente dalla Commissione Europea

Materiale 100% riciclabile, resistente ai graffi, al fuoco, all'umidità, ai raggi UV, ha oggi il marchio CE
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento, Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 16/06/2023

Pietra sinterizzata Lapitec: cinque nuovi colori a tutta massa

Un materiale di rivestimento particolarmente indicato per il mondo della cucina, 100% naturale, senza resine, inchiostri o derivati del petrolio
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 31/03/2023
Azienda: Lapitec S.p.A.

La pietra sinterizzata Lapitec diventa completamente “silica-free”

L'azienda ha brevettato la formula minerale per un materiale completamente privo di silice cristallina
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 26/01/2022
Azienda: Lapitec S.p.A.

Lapitec® presenta le prime lastre di pietra sinterizzata al mondo con vena passante

Un materiale dalle forti connotazioni innovative, un traguardo tecnologico importante, frutto di anni di intensa ricerca
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 29/11/2019
Azienda: Lapitec S.p.A.

Top cucina in pietra sinterizzata Lapitec® con lavello integrato Orion

Lapitec e Vimar danno vita al piano cucina in pietra sinterizzata con domotica integrata
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 10/01/2019
Azienda: Lapitec S.p.A.

Lastre in pietra sinterizzata Lapitec: nuovi colori e piani cucina ad alta tecnologia

Progetti e soluzioni in linea con le richieste del mercato
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 08/03/2018
Azienda: Lapitec S.p.A.