Linak ha proposto all'edizione 2019 di Sicam le proprie soluzioni e le più innovative tecnologie per gli spazi di lavoro e abitativi. In questi ultimi anni si è notato come ambienti stimolanti e confortevoli siano sempre più richiesti non solo nell'ambito della casa, ma anche nell'area lavorativa. Flessibilità e design sono infatti condizioni fondamentali sia per il comfort che per la creatività. Per questi motivi anche il mercato ufficio si sta adattando a questi cambiamenti epocali e, per rispondere alla crescente domanda di innovazione, Linak continua a sviluppare sistemi lineari elettrici per l’ambiente ufficio e l’arredamento domestico in grado di soddisfare le esigenze attuali e future.
Desk Frame 2, il telaio Linak® per scrivanie sit-stand a 2 colonne
Tra le principali novità presentate dall'azienda alla manifestazione di Pordenone, troviamo Desk Frame 2, il telaio Linak® per scrivanie sit-stand a 2 colonne. E’ un nuovo concetto di telaio basato su un profilo telescopico che racchiude il motore, l’elettronica e i relativi cavi.
Veloce e intuitivo da assemblare, dal momento che le poche parti sono state accuratamente progettate per incastrarsi perfettamente tra loro o per essere fissate tramite viti, Desk Frame 2 presenta un design pulito ed elegante. Le colonne di sollevamento, infatti, non presentano fori nei profili e, grazie al motore preinstallato, assicurano che dall’esterno siano visibili solo il cavo di alimentazione e il pannello della scrivania. Desk Frame 2, pur essendo un prodotto nuovo, offre gli stessi livelli prestazionali dei tradizionali sistemi Linak.
Desk Sensor 1, il sistema anticollisione più sensibile al mondo
Desk Sensor 1 è invece il sistema anticollisione per scrivanie più sensibile al mondo. Basato sul principio giroscopico, Desk Sensor 1 si integra facilmente con la maggior parte dei sistemi Deskline. Più piccolo di una chiavetta USB, protegge le scrivanie da qualsiasi tipo di ostacolo, sia duro che morbido.
DL PLUS per le colonne di sollevamento Linak
I produttori di mobili per ufficio hanno a disposizione maggiori opzioni per il design delle scrivanie sit-stand: Linak propone infatti la nuova versione DL PLUS per le colonne di sollevamento che mette in risalto l’estetica, sia delle colonne, che della scrivania sit-stand. L’opzione PLUS presenta guide di scorrimento e fori tra i profili invisibili dall'esterno, rendendo il loro design pulito ed essenziale. DL PLUS è già disponibile per la colonna di sollevamento DL6.