- 09/12/2022
- Illuminazione per mobili
Le nuove soluzioni proposte da L&S al Sicam 2022 sono orientate proprio a rispondere a queste nuove esigenze del settore del mobile e del design: versatilità, componibilità, modularità per una perfetta integrazione nei progetti di arredo, con la disponibilità di sorgenti luminose ad alta efficienza e soluzioni “smart-home ready” per il controllo della luce anche da remoto.
Sistemi modulari elettrificati versatili per i diversi ambienti della casa in grado di valorizzare gli interni di arredo, dalle boiserie all'illuminazione per librerie, dalle cabine armadio ai sistemi per la zona giorno e per le cucine, tutto customizzabile per una personalizzazione raffinata e sartoriale.
Sistemi modulari elettrificati: sostenibili, flessibili e versatili
I nuovi sistemi modulari elettrificati proposti da L&S sono Hi Line, sistema per boiserie orizzontale luminosa, Thin Line, innovativo concetto di profili elettrificati che permette di creare con estrema versatilità composizioni di ripiani illuminati ed altri accessori d'arredo, e Square Line, una struttura elettrificata, estremamente versatile e funzionale.
Hi Line: modulare e versatile per ogni tipo di parete
Modulare e versatile per ogni tipo di parete, Hi Line è un sistema per boiserie orizzontale luminosa autoportante. Consente di creare soluzioni di arredo sospese o in appoggio, grazie alla combinazione di profili in alluminio completi di luce e pannelli retroilluminati Solaris. La gamma Solaris è infatti integrabile al sistema Hi Line tramite un pratico fissaggio magnetico.
Sempre grazie a questo sistema di fissaggio, il sistema modulare elettrificato Hi line è anche compatibile con la gamma di accessori della linea Sign, fornendo così una gamma completa di soluzioni modulari: mensole porta oggetti, vani a giorno, mobiletti con ante in vetro o in legno (su richiesta), permettono di creare molteplici composizioni per la massima flessibilità di utilizzo.
Il sistema lineare Hi Line, collegato alla piattaforma di alimentazione Mec Driver, consente un pratico controllo delle luci utilizzando i telecomandi wireless della linea Smart L&S, la App o tramite l’integrazione dei comandi vocali disponibili in commercio.
Thin Line: spazio alla creatività
Thin Line è un sistema di elettrificazione modulare per arredare gli spazi. Cuore del sistema è un innovativo concetto di elettrificazione dei profili, patent pending, che permette di montare e spostare facilmente i ripiani illuminati, senza connessioni visibili ed in totale sicurezza.
Grazie all’ampia gamma di staffe per ripiani e di accessori a disposizione, è possibile comporre la parete secondo le proprie esigenze. Il sistema Thin Line è indicato per negozi, uffici e, negli ambienti domestici, per zone living o cabine armadio.
Anche Thin Line consente un controllo smart, anche da remoto, degli effetti di luce, utilizzando i telecomandi wireless L&S, la App o tramite comandi vocali disponibili in commercio.
Square Line: soluzione ideale per spazi open-concept
Sistema di scaffalature con montaggio da pavimento a soffitto o su una parete, con componenti di illuminazione integrata a LED plug-andplay, Square Line è una soluzione ideale per spazi open-concept e nuovi ambienti ibridi casalavoro e di archiviazione.
Struttura elettrificata, estremamente versatile e funzionale, Square Line combina una elegante finitura in alluminio anodizzato nero con scaffali, mensole e ripiani in laminato nero opaco. Il connettore dedicato permette di aggiungere accessori alla struttura, senza cavi visibili.
La configurazione con montaggio cielo-terra può essere anche utilizzata per creare “stanze-divisori”, senza opere murarie.