- 10/10/2022
- Sistemi di movimento per mobili
- Attuatori lineari
Innanzitutto la novità assoluta di quest’anno sarà la condivisione dello stand (Padiglione 5 Stand B30) con Tente Ruote, produttore specializzato in ruote e soluzioni per la mobilità. Si tratta di una scelta inedita che punta a migliorare le sinergie fra i due brand, il cui rapporto affonda le radici negli storici e virtuosi rapporti di collaborazione tra le case madri dei due marchi.
Una gamma innovativa e affidabile di sistemi di movimentazione
Linak metterà in mostra la sua gamma innovativa e affidabile di sistemi di movimentazione, studiata per rispondere alle esigenze di arredo ergonomico della fascia di mercato alta e medio-alta.
Ogni anno a Sicam partecipano infatti numerosi e prestigiosi esponenti del settore arredo che utilizzano abitualmente le soluzioni proposte da Linak: dal settore ufficio dove le scrivanie sit-stand ormai da anni rappresentano un must, al comparto delle cucine che fanno ampio uso di piani regolabili e cappe d’aspirazione verticali a scomparsa, sino ad altre aree della casa, come il living, dove le colonne di sollevamento consentono di regolare il piano TV.
Tutte le novità esposte allo stand
Allo stand di Linak, sarà visibile e funzionante il sistema Bench per Desk Frame 1, un sistema completo che comprende telaio, gambe e piedi d’appoggio, a postazione multipla, composto da colonne DL PlusTM High Speed e DL Integrated Control, attorno al quale graviteranno tutti i componenti e gli accessori della vasta gamma Linak.
Si potrà inoltre vedere il Desk Frame 2, il telaio completo per le scrivanie sit-stand. Intuitivo e veloce da assemblare Desk Frame 2 è agevolmente integrabile in diversi design di interni. Il profilo telescopico del telaio racchiude il motore, l’elettronica e i cavi.
KICK&CLICK™ è invece il telaio sottopiano, disponibile in 3 versioni, regolabile (standard o compatto); prevede un pratico e immediato assemblaggio ad incastro per cui non sono richieste viti, bussole o utensili vari.
Le Colonne DL Plus ™ saranno presentate nella versione High-Speed che unisce potenza, controllo e silenziosità. Disponibile per le colonne DL6, DL19 e DL21, il sistema consente di modificare l’altezza della scrivania rapidamente con un movimento fluido. Si possono scegliere due velocità di regolazione: 60mm/s oppure 80 mm/s, configurando di conseguenza la corrispettiva centralina con il sistema Plug&Play™.
Nella foto Desk Frame 1