Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

GRASS punta su nuove strategie distributive
GRASS, uno dei maggiori specialisti di sistemi di movimento a livello mondiale, non sarà presente a interzum 2023. L'azienda intende sottolineare che la mancata partecipazione a interzum non vuole essere una dichiarazione contro il format delle fiere in generale o della fiera di Colonia in particolare. Questa decisione è piuttosto legata al desiderio di percorrere nuove strade e stabilire nuovi canali di distribuzione e punti di contatto con i clienti, prendendo anche decisioni coraggiose.

 

L'Experience Center di Hohenems

GRASS vuole rivolgersi in modo mirato ai propri clienti utilizzando al meglio il nuovo centro clienti di Hohenems. Nell'autunno del 2021 l'azienda ha infatti inaugurato la nuova sede centrale a Hohenems, in Austria, con il più grande investimento nella sua storia. Questa comprende non soltanto un centro logistico all'avanguardia con nuovi spazi amministrativi, ma anche un Experience Center, che si sviluppa su oltre 500 metri quadrati distribuiti su due piani.

"Per noi questo Centro rappresenta un enorme passo avanti" – ha affermato Andreas Marosch, responsabile marketing di GRASS. "Abbiamo creato un luogo in cui presentare i nostri prodotti in modo ottimale. In questo contesto, noi di GRASS abbiamo deciso di non partecipare all'interzum  2023 di Colonia. Anziché partecipare alla fiera, ci poniamo l'obiettivo di sperimentare nuovi format, provare canali di distribuzione alternativi, sfruttare al meglio il centro clienti: in breve essere innovativi anche nel contatto con i clienti, così come lo si è nello sviluppo di nuovi prodotti".

 

Nuovi canali distributivi

Il 2023 sarà quindi l'anno in cui GRASS adotterà nuovi canali di distribuzione, ulteriormente rafforzati dal recente arrivo di Ralf Priefer come nuovo responsabile vendite per la Germania e la Francia.

Andreas Marosch spiega come di recente siano intervenuti due fattori: innanzitutto, durante la pandemia, si è visto che è possibile entrare in contatto con i propri clienti e con quelli potenziali anche al di là del periodo limitato della fiera e che spesso si riesce a conversare più nel dettaglio.

"Il secondo punto, - aggiunge Marosch - è naturalmente l'Experience Center. Se disponiamo di un'opportunità di presentazione così moderna e bella dal punto di vista architettonico, perché non dovremmo sfruttarla? Se Grass parteciperà in futuro alle fiere verrà deciso in tutta tranquillità una volta tratte le prime conclusioni dai nostri nuovi percorsi intrapresi".

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum 2023: di nuovo in presenza e con grandi potenzialità

Oltre 1400 espositori da circa 60 Paesi proporranno nuove tecnologie, materiali e superfici in una gamma estremamente ampia. Ottima la presenza italiana
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/02/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum award 2023: aperte le candidature al concorso di design di Koelnmesse

Per la prima volta verrà assegnato un premio nella nuova categoria "Neo Ecology" per dare ulteriore slancio a un'economia più sostenibile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/01/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Sistemi di movimentazione Linak: una gamma sempre più ampia a Sicam 2022

Lo stand sarà condiviso con Tente Ruote, produttore specializzato in ruote e soluzioni per la mobilità
Categoria: Sistemi di movimento per mobili, Attuatori lineari
Data pubblicazione: 10/10/2022
Azienda: Linak Italia srl

Zow: Koelnmesse ha deciso di sospendere la fiera per il momento

Gli organizzatori si concentrano ora su interzum, fiera internazionale leader del settore
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/03/2022
Azienda: ZOW - Koelnmesse GmbH

Fiere internazionali di settore: cambia ancora il calendario causa pandemia

Maison&Objet e Fimma Brasil rinviate; Interzum Bogotà, Furniture Show Birmingham e Domotex annullate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2021

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020