Materially nasce con l'obiettivo di aiutare le imprese nello sviluppo e nella diffusione dell'innovazione sostenibile partendo dai materiali.
Evoluzione di Material ConneXion Italia, Materially si offre come partner ideale per lo sviluppo e l'implementazione di strategie di innovazione che partono dai materiali. Questo grazie alla ricerca e al dialogo costante con i diversi players nel mondo dei materiali che spaziano dalle università alle start-up fino alle imprese che propongono o richiedono soluzioni innovative da applicare nei propri processi produttivi.
Materially da una parte collabora con i produttori di materiali attraverso progetti di innovazione e promozione, ricerche per individuare il posizionamento sul mercato di un nuovo materiale ed eventuali partner per sviluppare il progetto di materiali.
Dall'altra Materially affianca le imprese nello sviluppo di nuovi prodotti ricercando soluzioni materiali per rispondere a esigenze tecniche, creative e di sostenibilità.
Materially The Space: luogo di incontro tra produttori di materiali e loro utilizzatori
Sede di Materially è The Space, un hub dedicato all'innovazione di materiali, collocato presso l’Edificio 16 dell’ex complesso industriale del Gruppo Ansaldo nella rinnovata zona Milano Bicocca.
The Space si propone come luogo di incontro tra produttori di materiali e loro utilizzatori, attraverso esposizioni tematiche, incontri BtoB, eventi dedicati ai materiali nella circular economy, workshop con diversi brand internazionali.
Materially The Space propone all’Azienda Partner una serie di servizi: offre infatti uno spazio espositivo molto interessante che prevede l'utilizzo delle strutture dello spazio e dei servizi per organizzare meeting, l'assistenza ai visitatori da parte di personale qualificato e l'organizzazione di incontri-evento di mezza giornata pensati per fare incontrare chi offre tecnologie e soluzioni innovative e potenziali utilizzatori.
All'interno di Materially c'è The Lab che aiuta le imprese nello sviluppo dell’innovazione sostenibile a partire dai materiali. Particolare attenzione viene rivolta ai temi della Circular Economy e dell’innovazione intelligente utilizzando metodologie di design thinking e collaborando con un team dal background ricco di progetti ed esperienze internazionali.
Materially The Village: vetrina qualificata di business alla Milano Design Week
Come ogni anno Materially sarà presente alla Milano Design Week con Materially The Village, prosecuzione ideale di Materials Village, principale evento dedicato alle eccellenze italiane ed internazionali in grado di portare innovazione nel mondo dei materiali e della tecnologia, nei settori design, arredo, moda, automotive, illuminazione, 3D printing, packaging, architettura, edilizia, tessile, coatings, economia circolare.
Materially The Village è una vetrina qualificata di business che permette di raccogliere importanti contatti di professionisti e operatori da tutto il mondo; ogni anno infatti arrivano a Milano da tutto il mondo oltre 500.000 professionisti, architetti, manager ed esperti per cogliere le novità presentate durante la Milano Design Week.
Materially The Village sarà come sempre in Zona Tortona presso l'Area 56 in via Savona 56 dal 20 al 26 aprile.