Ossicolor continua a stupire per stile, qualità e design. Anche quest'anno a Sicam in uno stand raffinato, curato dallo studio di Michele Marcon, l'azienda ha presentato diverse soluzioni innovative in termini di prodotto e di finiture superficiali, in grado di esaltare l'utilizzo dell'alluminio, per Ossicolor vera e propria arte.
Soluzioni modulari per cucine indoor e outdoor
Particolare attenzione è stata rivolta alle soluzioni modulari per costruire cucine indoor e outdoor, come Alubox e Aluframe cui si aggiunge ora N.3, realizzate al 100% in alluminio.
Alubox è la base brevettata per la cucina, interamente in alluminio, che si integra perfettamente con le altre basi e non teme l’acqua. Disponibile in diverse colorazioni, è la soluzione ideale per la realizzazione degli elementi più sensibili quali le basi sottolavello e la costruzione di cucine per esterni.
Ideata per poter essere posizionata in interno ed esterno, la struttura Aluframe è composta interamente da estrusi di alluminio. Solida e leggera, è altamente personalizzabile sia nelle finiture anodizzate, sia in quelle verniciate. Brevettata e riciclabile al 100%, può essere montata e smontata con estrema facilità.
Infine la N.3, la cucina da appoggio per esterno con cassetti laterali. Veloce da installare, pronta a soddisfare una richiesta in rapida ascesa, è una struttura finita, da completare solo con top e accessori. Al Sicam è stata presentata anche nella versione compatta che si trasforma in un carrello dalle grandi ruote che ne consentono il libero posizionamento sia all’interno che all’esterno, per uso cottura o per la preparazione di drink e cocktails.
Boiserie in alluminio: funzionali e semplici da montare
Tra le altre novità proposte a Sicam, Line 03, la nuova boiserie con accessori in alluminio per pannelli di spessore 19mm e/o 22mm. Semplice da montare, sorprendente per linea e funzionalità, garantisce una totale armonia estetica tra cucina e living.
Alla Line 03 si aggiunge ora la Boiserie Vertical 10 con struttura in verticale, anche questa lineare, funzionale e semplice da montare.
Jazz, invece, è l'evoluzione della libreria Palo ed è disponibile nelle tipologie singolo, doppio e quadruplo sia a parete che free standing.
Un'azienda tecnologicamente avanzata, decisamente green
Ossicolor è oggi una realtà tecnologicamente avanzata, decisamente "green". Nella sua sede a Spormaggiore (TN), realizza da oltre 50 anni prodotti in alluminio, attraverso un ciclo produttivo che pone il rispetto dell’ambiente al centro del proprio sviluppo e tenendo sempre fede alla propria filosofia delle origini: passione per il territorio trentino e voglia di stupire innovando. L'obiettivo è quello di arrivare ad uno scarto non riciclabile pari a zero entro il 2025. A tal fine, oltre a riciclare nylon, cartone e alluminio, Ossicolor sta collaborando con l’Università di Trento per la realizzazione di un impianto pilota in grado di trasformare i fanghi d’alluminio in polvere di allumina.