- 27/11/2018
- Rubinetteria
Gessi progetta e produce da oltre 20 anni rubinetti, veri e propri oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness. L'azienda punta sempre ad un'elevata tecnologia e ad una piacevolezza estetica in grado di conferire alla cucina e al bagno carattere e personalità.
Molto ricca e diversificata è la proposta Gessi per l'ambiente cucina, ambiente che, secondo i nuovi stili di vita, è diventato sempre più importante e che rappresenta ormai il fulcro del progetto di un’abitazione. Il rubinetto stesso è diventato oggetto di primo piano nella cucina contemporanea; visivamente centrale e utilizzato frequentemente, è spesso un elemento che dà carattere all’ambiente esprimendo personalità e stile.
Attingendo dagli stilemi organici degli elementi naturali, Gessi sperimenta nuovi linguaggi estetici e funzionali che danno vita alla Stelo Collection: un design inedito, ispirato alle forme sinuose della natura, dove estetica e funzionalità si fondono armoniosamente. Le linee morbide e familiari dei rubinetti da cucina della collezione Stelo rendono lo spazio abitativo personale ed accogliente, moderno e rilassante.
L’impegno di Gessi per la sperimentazione e l’innovazione si manifesta anche nel rubinetto da cucina Proton: un profilo unico, elegante e fortemente identificativo, un design estremamente innovativo, una combinazione equilibrata tra perfette proporzioni e forme pure. Lo stile minimalista e la massima attenzione ai dettagli, elemento stilistico che caratterizza i prodotti Gessi, riescono a trasmettere un messaggio di distinzione e di essenzialità.
La Collezione di rubinetti Officine Gessi
Nata dal diffuso trend dello stile “industrial” che negli ultimi anni ha influenzato l’interior di architetture abitative e commerciali, la Collezione Officine Gessi è caratterizzata dall’impiego di forme, superfici e materiali tipici degli ambienti di “produzione”, dall’aspetto volutamente “grezzo”.
La Collezione Officine Gessi dà a questo linguaggio stilistico un taglio fortemente innovativo con una provocatoria “estetica meccanica” secondo la quale le forme evocative della tipica utensileria industriale, come chiavi e bulloni, diventano parte integrante e fortemente distintiva del prodotto.
Superfici “non finite” e toni “grezzi” completano e rinforzano lo stile industrial rimandando ai trattamenti tipici impiegati per gli attrezzi da lavoro e all’usura a cui sono sottoposti nell’utilizzo e nel tempo. L'estetica della Collezione Officine Gessi ha già riscontrato una risposta particolarmente positiva per l’estrema versatilità arredativa che permette di interpretarla in modo nuovo e personale.