Superfici per mobili Skin Superfici per mobili Skin

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Salone del Mobile.Milano rinviato a giugno 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi si è riunito il 25 febbraio in seduta straordinaria e, al termine di una lunga riunione, ha preso una sofferta, ma inevitabile decisione: posticipare l’edizione del Salone del Mobile Milano a giugno, dal 16 al 21.
Lo spostamento della data della settimana del design milanese, evento simbolo del made in italy e della creatività italiana, è stato determinato dal perdurare dell'emergenza sanitaria. Lo svolgimento del Salone del Mobile Milano nella data prevista dal 21 al 26 aprile avrebbe condizionato molto le presenze straniere di espositori e visitatori e avrebbe compromesso l'esito della manifestazione.
L’annullamento avrebbe creato un danno di notevole entità, si stima intorno ai 120 milioni di euro, per cui si è optato per il rinvio.

 

 

Salone del Mobile Milano: il rinvio una prova di responsabilità


Come si legge nel comunicato stampa “la conferma della Manifestazione – fortemente appoggiata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala – consente alle imprese, chiamate a un’importante prova di responsabilità, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l’appuntamento annuale con il Salone del Mobile Milano quale punto di riferimento della creatività e del design”.
“Milano deve andare avanti e non deve diffondersi il virus della sfiducia”, dice in un video il sindaco Beppe Sala affiancato dal presidente del Salone del Mobile Claudio Luti e dal presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini. Il Sindaco ha inoltre invitato tutti a un senso di responsabilità, comprese le istituzioni dal momento che il settore ha una valenza strategica nell'economia nazionale.

 

Salone del Mobile.Milano rinviato al 2021: una scelta dolorosa, ma inevitabile

Un’unica grande manifestazione di sistema si svolgerà dal 13 al 18 aprile 2021
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/03/2020