Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sempre più ampia la gamma dei bordi impiallacciati Ostermann

La maggior parte delle aziende produttrici del settore arredamento è tornata ad utilizzare le superfici impiallacciate. Sempre più spesso si vedono sale di rappresentanza, rivestite con ricche superfici in legno. Perfino i produttori di lampade stanno lavorando recentemente con impiallacciature retroilluminate. 
Di conseguenza è aumentata anche la richiesta di bordi in vero legno: Ostermann dispone nel suo assortimento di una gamma di oltre 100 diversi bordi impiallacciati, con una serie di interessanti finiture. Questo include, per esempio, la completa “Piallacci in legno BOARDS collection 2015“ di Kaindl. In particolare all'interno della collezione si trova la nuova finitura “stonewashed“, che combina la tradizionalità del legno con un nuovo aspetto “vissuto“.
Tra le novità proposte da Ostermann segnaliamo il bordo legno di testa in rovere europeo, una novità particolarmente interessante che si aggiunge alla gamma dei bordi impiallacciati. Lamelle in legno di diverse larghezze donano al bordo un aspetto vivace, ma allo stesso tempo naturale. Un sottile substrato fineline assicura la giusta stabilità e sufficiente flessibilità al bordo di spessore 1,2 millimetri durante la fase di lavorazione. Il nuovo bordo legno di testa in rovere europeo con codice 073.4200 è disponibile nelle larghezze di 24, 33 e 43 mm a partire da una bobina (50 metri). 
Tutti i bordi impiallacciati Ostermann sono forniti con il consueto servizio veloce entro le 24 ore.
L’esperienza Ostermann consiglia di conservare i bordi in vero legno all’interno di una busta di plastica ben sigillata, in modo da non seccarsi rapidamente. Possono essere tranquillamente trattati in seguito con mordente, olio o vernice. Per rimuovere nel tempo eventuali segni superficiali, Ostermann fornisce una vasta gamma di prodotti per le correzioni sulle superfici in legno. Ostermann consiglia l’applicazione di circa 200-300 g/m² di adesivo per i bordi in vero legno.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Redocol Teclinex One-For-All di Ostermann

Detergente multifunzione da bordatrice
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 09/11/2015
Azienda: Ostermann Italia Srl

Il bordo Infratec di Ostermann

Una soluzione idonea alla tecnologia ad infrarossi
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 12/05/2015