Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sistema di illuminazione Halemeier di Ostermann: soluzioni versatili per l'interior design

Come in tutti i settori dell'interior design, anche nella realizzazione delle scale il tema "luce" sta diventando sempre più importante. Per aiutare gli artigiani a corredare i loro progetti con la perfetta illuminazione, Ostermann ha aggiunto alla propria gamma di articoli i nuovi prodotti della linea Halemeier, soluzioni di illuminazione perfette per corrimani, fiancate e gradini.

 

Illuminazione per corrimani e fiancate

Per l'illuminazione di corrimani o fiancate di scale gli esperti Ostermann propongono le strisce LED "Versa SuperPlus" o "Versa SuperPlus Mini" che combinano una striscia LED e un profilo pieghevole in un'unica soluzione.

Se lo spazio tra la parete e la fiancata o il corrimano lo permette, si consiglia di optare per la versione "Versa SuperPlus" leggermente più larga; se invece lo spazio a disposizione è ridotto, o se la luce deve essere incassata nel corrimano o nel rivestimento della fiancata, allora è meglio optare per la versione "Versa SuperPlus Mini". Entrambe le varianti possono essere accorciate su misura e sono disponibili con luce bianca calda o neutra e in diverse lunghezze.

Si consiglia la luce bianca calda per le pareti bianche, mentre la luce bianca neutra è più indicata per le superfici strutturate del legno o della pietra.

 

Illuminazione dei singoli gradini

Per  illuminare invece i singoli gradini, il prodotto giusto da scegliere è la nuova striscia LED "Versa Stair", sviluppata appositamente per l'utilizzo sulle scale. Grazie ai numerosi accessori, è possibile applicarla su scale sia aperte che chiuse. La striscia LED aperta è disponibile nei colori bianco extra caldo, bianco caldo e bianco neutro e viene montata con una canalina ChannelLine. Il profilo in alluminio può essere installato alternativamente sul gradino (ChannelLine D o D2) o inserito a filo (ChannelLine B e C).

I pratici collegamenti a spina consentono di preassemblare i singoli elementi in falegnameria e collegarli successivamente sul posto. La sottile canalina passacavi, invece, può essere strategicamente nascosta nella fiancata. Con un unico alimentatore è possibile controllare fino a 15 gradini con una larghezza massima di 1,20 metri.

 

L'alternativa: faretti a spot

Per creare bellissimi effetti luce una valida alternativa è offerta dai faretti a spot incassati lungo la scala. Possono essere facilmente montati a intervalli regolari grazie a un collegamento a spina lungo tutto il lato della parete, in una posizione leggermente rialzata rispetto ai gradini. A seconda dell'effetto luminoso ricercato, si può scegliere tra tre modelli: "QuadroPoint square", un classico faretto con una moderna copertura quadrata in acciaio inox spazzolato, "PanelLite square", che garantisce l'illuminazione indiretta e "Side Spot", un fascio luminoso anabbagliante proiettato diagonalmente verso il basso sul gradino.

 

Il sistema di comando: smart o classico

Il sistema di illuminazione regolabile può essere controllato in modo tradizionale con un interruttore o un telecomando, oppure tramite un'applicazione Smarthome o sensori di movimento. Nella pianificazione dei progetti e nella scelta dei prodotti, gli esperti Ostermann sono sempre disponibili ad offrire consulenza e assistenza.

Nella foto, Plug & Play, il nuovo sistema di illuminazione Halemeier

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Il profilo luminoso strutturale Systema di Domus Line vince l’iF Design Award 2023

Premiato da una giuria di esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo per il suo design funzionale ed esteticamente accattivante
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 29/05/2023
Azienda: Domus Line S.r.l.

Sistema per cassetti AvanTech YOU di Hettich: dettagli di stile per la massima personalizzazione

L’innovativo concetto di piattaforma di Hettich offre più di 20.000 combinazioni di colori, formati e materiali diversi
Categoria: Cassetti per mobili, Componenti per cassetti
Data pubblicazione: 21/12/2022
Azienda: Hettich Italia

Illuminazione: L&S Lighting acquisisce il 100% di Forma e Funzione

L'operazione consolida la leadership del Gruppo L&S nel settore lighting per l'arredo
Categoria: Illuminazione per mobili, Notizie di settore
Data pubblicazione: 02/05/2022
Azienda: L&S S.p.a.

aVOID powered by Häfele e Schüco: come vivere in 9 metri quadri

Al Fuorisalone 2018 la prima tiny house tutta italiana
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 17/04/2018
Azienda: Häfele Italia

Profili elettrificati Eubiq: un sistema innovativo facile e sicuro

Un sistema che rende obsolete le prese fisse
Categoria: Illuminazione per mobili, Illuminazione per mobili e luci per arredo
Data pubblicazione: 18/09/2017

LOOX di Häfele

Innovativi sistemi di illuminazione LED
Categoria: Illuminazione per mobili, Illuminazione per mobili e luci per arredo
Data pubblicazione: 10/09/2014
Azienda: Häfele Italia