- 20/01/2020
- Laminati per mobili
In uno stand iper colorato creato da Paola Navone, storica art director dell'azienda, Abet Laminati ha presentato al Sicam 2019 la nuova 2019>2021 Collection che propone texture insolite e finiture innovative. Attraverso l'allestimento di piccole scenografie, Paola Navone ha immaginato, con la sua consueta raffinatezza creativa, un viaggio fantastico che attraversa decenni e continenti.
La nuova 2019/2021 Collection di Abet Laminati
Nuovi colori, nuove texture, nuove collaborazioni: sono questi gli elementi che caratterizzano la 2019>2021 Collection che Abet Laminati propone ad architetti e designer per semplificare la lettura della sua vasta gamma di prodotti.
La collezione presenta tre nuove linee che vanno ad affiancarsi ad alcune già conosciute e apprezzate come Colours, Legni e Rocks. Risultato della continua ricerca su materiali e superfici che da sempre contraddistingue Abet Laminati, le nuove linee sono Fabriek, il laminato che si ispira alla consistenza dei tessuti, Metal Effect, la collezione che propone decori dall’effetto cangiante e/o metallico e infine Febo, la prima collezione firmata da Ugo Nespolo. Questa collezione propone 10 decorativi dai colori accesi e ricchi di ironia che esaltano la tecnologia della stampa digitale.
SlidingCore, il laminato stratificato postformabile
Un'altra importante novità presentata da Abet Laminati a Pordenone è SlidingCore, un laminato stratificato postformabile che si ottiene grazie ad una tecnologia di produzione in grado di combinare pressatura e calore. Questa tecnologia consente la curvatura dei pannelli in Stratificato HPL di Abet Laminati.
SlidingCore nasce per rispondere ad esigenze sia estetiche sia funzionali; è un prodotto versatile, compatto e resistente nel tempo, un pannello che rende possibile la realizzazione di progetti che comprendono anche elementi curvi.
È indicato per la costruzione di top bagni, cornici interne per porte finestre, panche e colonne. Resistente agli urti, all’usura e ai solventi, garantisce robustezza e igienicità.
SlidingCore è disponibile sia piano – nella versione standard – sia con curvatura a L o S, in due diverse misure. Le lavorazioni di SlidingCore possono anche essere personalizzate: l'azienda può infatti creare stampi ad hoc che ne ampliano l’offerta e gli usi applicativi.
I pannelli SlidingCore possono essere prodotti con doppio decorativo in Finitura Morbida o Sei (la storica finitura Abet Laminati, opaca e gradevole al tatto) e con l’interno in Nero (BK) o Marrone (Standard). Gran parte dei decorativi Abet Laminati e tutta la collezione Polaris sono realizzabili con tecnologia SlidingCore.