- 17/12/2019
- Carte decorative stampate
Design, innovazione e sostenibilità sono da sempre i valori di Arpa Industriale che, anche in questa edizione di Sicam, sono stati il fil rouge che ha unito le novità presentate in uno spazio espositivo interattivo.
Oltre a Bloom, la nuova tecnologia a base di lignina creata dal Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell'azienda per incrementare l'uso di materie prime naturali nella struttura di Arpa HPL e FENIX NTM, presentata in anteprima a interzum 2019, l'azienda ha proposto nuovi decorativi esclusivi per il catalogo HPL, una collezione con una maggior resistenza all'usura e nuovi colori inediti che vanno ad arricchire la gamma cromatica di FENIX NTM.
HPL: nuovi decorativi legno esclusivi e la collezione VIS
ArpaLab, il laboratorio di idee di Arpa Industriale, continua a studiare nuove soluzioni estetiche per interni, proponendo il decorativo legno “Noce Carja” nelle due versioni Dark e Light. Questo decorativo in entrambe le versioni, esalta le venature naturali del noce americano.
L'azienda ha inoltre presentato in anteprima assoluta al Sicam una nuova collezione, chiamata VIS, caratterizzata da una maggiore resistenza all'usura. La collezione VIS abbina finiture premium quali Alevè, Kér, Luna, Mika e Urban a una selezione di decorativi progettati ad hoc.
FENIX NTM: quattro nuance di bianco
La palette di FENIX NTM, i materiali innovativi di Arpa Industriale che hanno rivoluzionato l’interior design, si arricchisce di un nuovo colore: al Bianco Malè, Bianco Alaska, Bianco Kos si aggiunge infatti ora il Bianco Dover, che offre la possibilità di scegliere fra quattro nuance di bianco. La gamma cromatica di FENIX NTM si compone così di 27 colori. Sono superfici materiche esteticamente molto piacevoli, ma sono soprattutto materiali ad alto contenuto tecnologico che si esplica soprattutto nelle loro caratteristiche: estremamente opachi, morbidi al tatto, anti-impronta e riparabili termicamente in caso di micrograffi superficiali.
FENIX: soluzioni integrate
Un'altra novità proposta dall'azienda, volta a completare l'offerta per progetti d'interni, è “FENIX Integrated Solutions. Kitchen Sinks”, una serie di lavelli da cucina pensati per essere integrati con i piani di lavoro realizzati in FENIX NTM. Prodotti in resina acrilica con una finitura estremamente opaca e resistente, permettono una perfetta integrazione fra piano di lavoro e lavello nei progetti di cucine in Fenix NTM. Sono disponibili a catalogo due modelli e quattrordici colori della collezione Fenix NTM.