- 25/09/2019
- Pannelli nobilitati
Cleaf ed Egger, due produttori impegnati a livello globale nel comparto delle superfici di rivestimento per i mobili e l’interior design, hanno siglato un'importante partnership commerciale.
Da febbraio 2020 la collezione “Cleaf presented by Egger”, una selezione di 27 prodotti Cleaf tra pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS, sarà distribuita in sei Paesi insieme alla Egger Decorative Collection: Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Questa importante collaborazione nasce con un obiettivo ambizioso: fornire ad architetti e interior designer un servizio innovativo e unico che combini l'elevato valore estetico delle superfici Made in Italy proposte da Cleaf con la capacità distributiva di Egger.
Alla base dell'accordo vi è la stima reciproca tra le due aziende a conduzione famigliare e la consapevolezza di una visione comune che potrebbe portare, nel medio termine, all'ingresso di Egger nel capitale Cleaf con una quota di minoranza.
Cleaf ed Egger: due aziende che si integrano tra loro
Cleaf è un produttore di alta gamma orientato al design: all’interno dei siti produttivi in Brianza produce superfici e soluzioni innovative per il settore dell’arredo e dell’interior design.
Egger, azienda familiare fondata nel 1961 che si avvale di circa 9.600 collaboratori, garantisce un approccio industriale e ha una forte struttura distributiva.
Entrambe rivelano molta attenzione alla qualità, alla tecnologia, al design più innovativo e hanno una gamma completa di prodotti che combinano decorativi e finiture.
Roberto Caspani, Direttore Commerciale e Marketing di Cleaf, ha spiegato come poter distribuire le superfici innovative Cleaf attraverso il network di Egger permetterà di raggiungere un maggior numero di progetti in cui promuovere il gusto Made in Italy.
Da parte sua, Ulrich Bühler, Head of Sales & Marketing di Egger Group, si è dichiarato convinto che, grazie a questo accordo, i rivenditori Egger potranno accedere alla più alta qualità di prodotto e innovazione di Cleaf, combinandola con l’alto livello di servizio della Egger Decorative Collection. Entrambi hanno poi concluso, dicendo: “Grazie alla nostra partnership i clienti otterranno il meglio dai due mondi”.