
Le nuove tendenze dell'arredare portano i produttori di laminati e pannelli nobilitati a proporre superfici superopache. Anche i produttori di ante per mobili offrono sempre più spesso un'ampia varietà di questo tipo di superfici. In risposta a queste esigenze Ostermann, azienda specialista dei bordi, offre quindi una vasta gamma di bordi Supermatt.
Con i bordi abbinati alla collezione Fenix NTM di Arpa Industriale, ad esempio, Ostermann ha introdotto la scorsa estate i primi bordi superopachi nel suo assortimento. Oggi sono presenti in catalogo già 65 bordi diversi con la finitura “Supermatt“.
La gamma dei colori disponibili comprende i classici colori di tendenza come il bianco, il beige e il grigio fino al nero. Qui si possono trovare svariate sfumature per quasi tutti i colori. Nel caso del grigio, colore attualmente di grande tendenza, Ostermann propone nella sua gamma oltre 25 diversi bordi superopachi. Ostermann propone anche bordi Supermatt nei toni vivaci del rosso, blu, giallo, verde, viola e arancio, che si stanno sempre più affermando.
Anche per quanto riguarda la quantità Ostermann offre un servizio in grado di soddisfare le diverse esigenze sia delle aziende produttrici sia del piccolo artigiano.
Nella produzione di cucine infatti, avendo a che fare con grandi superfici superopache, vale la pena acquistare grandi quantitativi di bordo. Nella realizzazione delle moderne aree living invece, le superfici superopache vengono spesso utilizzate in toni vivaci per mettere in risalto determinati elementi; in questo caso bastano quindi piccole quantità di bordo. Il servizio messo a disposizione da Ostermann è proprio quello di poter consegnare tutti i bordi a magazzino a partire da 1 metro nell'arco di 24 ore.