Domotex 2022, la fiera leader per il settore dei tappeti e delle pavimentazioni, che si sarebbe dovuta svolgere ad Hannover dal 13 al 16 gennaio, è stata infatti cancellata. Lo annuncia in un comunicato ufficiale Deutsche Messe AG, ente organizzatore della fiera.
"Abbiamo lottato insieme alle aziende espositrici fino alla fine per poter organizzare la prossima edizione di Domotex e siamo stati in comunicazione quotidiana con l'industria per mesi", ha affermato Sonia Wedell-Castellano, Global Director Domotex, Deutsche Messe AG. "Domotex è particolarmente colpita dall'impatto della pandemia, poiché la stragrande maggioranza degli espositori e dei partecipanti alla fiera proviene dall'estero. Tuttavia, data l'attuale situazione di pandemia, non si prevede che i viaggi d'affari internazionali possano riprendere a breve termine", ha aggiunto Wedell-Castellano.
All'esame una nuova data per il 2022
Proprio di recente gli organizzatori avevano voluto allestire la fiera Domotex nella parte sud del polo fieristico di Hannover in un formato compatto, in tre padiglioni come evento Re-start, di ripartenza, offrendo la possibilità all'industria di incontrarsi di nuovo fisicamente dopo quasi due anni di pandemia. Purtroppo quello che un mese fa era considerato uno scenario realistico e promettente, e che era stato inoltre bene accolto dal mercato, si è rivelato negli ultimi giorni non più fattibile. Ora gli organizzatori stanno esaminando la possibilità di fissare per Domotex una data più avanti nel 2022.