Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

A pochi mesi dall'inizio di interzum 2021, la fiera mondiale della componentistica per l’arredo che, come abbiamo avuto già modo di spiegare, si svolgerà quest'anno in forma ibrida con diverse modalità, molte aziende del settore dichiarano che la loro partecipazione alla manifestazione sarà digitale. Vediamone alcune.

 

La partecipazione digitale di Blum a interzum 2021


Il produttore austriaco di ferramenta e accessori per mobili, Blum, ha confermato che parteciperà alla prossima edizione della fiera interzum, in programma dal 4 al 7 maggio a Colonia, esclusivamente in modo digitale. In un comunicato stampa l'azienda ha assicurato la sua presenza a interzum anche se le sue novità in tema di accessori e soluzioni intelligenti per mobili saranno proposte solamente in formato digitale, visto il permanere dell'emergenza sanitaria. Grazie alla soluzione offerta dagli organizzatori di interzum, Blum potrà creare opportunità di contatti con clienti e partner direttamente nelle sue sedi internazionali.
L'amministratore delegato di Blum Germania, André Dorner ha spiegato che, data l'attuale situazione, ha deciso di partecipare in questo modo. “Siamo felici che la Kölnmesse offra la possibilità di presentarsi digitalmente. In questo modo tuteliamo la salute dei nostri clienti e dei nostri dipendenti e reagiamo così anche alle limitate opzioni di viaggio”.
Blum mostrerà tutte le sue innovazioni attraverso diversi format interattivi. “Per noi è fondamentale il rapporto diretto. Per questo motivo completeremo l'offerta digitale con il dialogo personale e l’esperienza fisica delle nostre innovazioni direttamente in loco“ - ha sottolineato Philipp Blum, manager del gruppo Blum. “Nostra intenzione è ispirare i clienti con la nostra partecipazione, anche in questo momento insolito. Comunque non vediamo l'ora che arrivi interzum 2023 a Colonia perché siamo convinti che il contatto diretto presso lo stand sia insostituibile”.

 

Häfele Discoveries per scoprire le novità on line


In questo periodo di pandemia, Häfele SE & Co KG si presenta con un format espositivo ibrido sotto il nome di “Häfele Discoveries“, che sarà anche parte integrante di interzum@home organizzato online da Koelnmesse. Per la prima volta dal 1959, Häfele infatti non avrà uno stand alla fiera interzum di Colonia.
“Grazie allo scambio costruttivo e continuo tra Koelnmesse e gli espositori, sarà possibile far scoprire al settore le novità del 2021, anche in tempi di pandemia. Nella situazione attuale, questo è tutt'altro che scontato e testimonia un'eccezionale clima di collaborazione“, ha spiegato Sibylle Thierer, CEO di Häfele.
Anche dopo l'evento digitale previsto dal 4 al 7 maggio 2021 sarà possibile scoprire virtualmente le innovazioni di Häfele sul sito web e visualizzare le presentazioni registrate dal vivo durante l'evento o entrare in contatto con il referente locale tramite video chat. La piattaforma digitale è completata da una serie di eventi mondiali, durante i quali le innovazioni di prodotto e le offerte di servizi di Häfele saranno fisicamente accessibili e tangibili. Gli esperti di prodotti e servizi presenteranno infatti dal vivo i prodotti di punta di Häfele per il 2021 presso le numerose filiali e uffici di vendita in tutto il mondo. Per il 2023, anno in cui Häfele festeggerà il suo centenario, l'azienda annuncia già il suo ritorno come espositore alla fiera interzum di Colonia consapevole che il mondo digitale, per quanto professionale e innovativo, non potrà mai sostituire il valore aggiunto di un incontro personale tra clienti ed espositori.


Vauth-Sagel: presenza totalmente digitale a Interzum 2021


Dopo Häfele, anche Vauth-Sagel, lo specialista in soluzioni per ottimizzare gli spazi interni in cucina, ha deciso di partecipare a interzum 2021 con una presenza totalmente digitale. In questo modo, i nuovi prodotti e le caratteristiche principali delle soluzioni innovative proposte dall'azienda per l'ambiente cucina potranno essere presentate sulla propria piattaforma digitale e su interzum@home che si terrà online parallelamente alla fiera.
“Ritengo questa un'ottima alternativa in tempi di pandemia” - afferma l'amministratore delegato di Vauth-Sagel, Claus Sagel. “Chi ci conosce sa che da sempre diamo particolare valore allo scambio personale con i nostri clienti. Una delle maggiori sfide sarà sicuramente trasferire questo scambio nello spazio digitale. Nell'attuale difficile situazione, abbiamo tenuto conto di diversi fattori. Da un lato, vogliamo entrare in rapporto con i nostri clienti e interzum è sempre stata una grande opportunità, tuttavia, la salute e la sicurezza del nostro personale, dei clienti e dei nostri partner sono ora la nostra priorità. Per noi è anche importante supportare gli organizzatori della fiera per  poterci incontrare nuovamente di persona all'interzum 2023”.

 

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

10.000 partecipanti da 132 Paesi, 142 aziende espositrici da 24 Paesi, 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum@home: una piattaforma digitale per offrire soluzioni in sintonia con le sfide attuali

I leader di mercato hanno confermato la loro partecipazione a interzum 2021 in formato digitale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 02/04/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Il Salone del Mobile di Milano chiede garanzie al governo per l'appuntamento di settembre

La manifestazione rappresenta un prezioso strumento per la ripartenza, per il settore, per Milano e per tutto il Paese
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 23/03/2021

interzum 2021: la fiera sarà totalmente digitale grazie alla piattaforma interzum@home

Con la piattaforma digitale i fornitori dell'industria del mobile e dell'interior design potranno presentare tutte le loro innovazioni
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: una fiera ibrida, con opzioni di partecipazione estremamente flessibili 

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Colonia e sulla piattaforma digitale interzum@home
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 01/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Fiere internazionali di settore: cambia ancora il calendario causa pandemia

Maison&Objet e Fimma Brasil rinviate; Interzum Bogotà, Furniture Show Birmingham e Domotex annullate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2021

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

interzum 2021: un format espositivo ibrido per una fiera sicura e propositiva

Confermato dal 4 al 7 maggio 2021 l'importante appuntamento dedicato a forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 06/12/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020