- 02/04/2021
- Fiere
interzum 2021, la grande fiera dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per il mobile, si svolgerà dal 4 al 7 maggio, ma quest'anno l'evento sarà solo online grazie alla piattaforma digitale interzum@home.
La piattaforma leader per la produzione di mobili e l'industria dell'interior design proporrà un'esperienza fieristica completamente nuova agli espositori e ai visitatori offrendo loro comunque tutti i vantaggi che si aspettano da una manifestazione come interzum: opportunità di essere in contatto, di confrontarsi, di scoprire trend e prodotti per progettare mobili in grado di rispondere ad una società in continuo e veloce cambiamento.
Una piattaforma digitale efficace e completa
Come piattaforma digitale all'avanguardia, interzum@home è perfettamente in sintonia con i tempi, offrendo soluzioni creative alle sfide attuali. Aziende come Hettich, Häfele, Blum, Vauth-Sagel, Grass, Kesseböhmer, Schüco Alu Competence, Titus, Samet, Rehau, Sugatsune, Elektra, Schattdecor, Impress, Continental, Sonae Arauco, Unilin, Leggett & Platt, Fecken-Kirfel hanno già confermato la loro partecipazione a interzum@home.
In questo particolare momento l'industria ha bisogno di un forum per uno scambio globale di idee e ispirazioni che il formato digitale di interzum fornirà in modo intelligente. L'offerta digitale non è da considerarsi un semplice sostituto dell'evento in presenza, ma può offrire prospettive completamente nuove. Quanti desidereranno scambiare opinioni con esperti del settore o trovare ispirazione dalle tendenze proposte dagli espositori, potranno farlo in un'atmosfera completamente rilassata e nel momento che riterranno più opportuno.
Numerosi eventi speciali
Numerosi saranno anche gli eventi speciali che accompagneranno la fiera online: conferenze, seminari, incontri virtuali con i quali raggiungere un pubblico internazionale da troppo tempo lontano dalla grande vetrina mondiale.
La conferenza materials.cologne e gli stages digitali dedicati alle tendenze, ai materiali green smart e al riciclaggio dei materassi affronteranno argomenti molto interessanti a livello commerciale. Il Product Stage come vetrina per gli espositori e gli interzum awards stimoleranno l'attenzione verso i nuovi prodotti e le soluzioni innovative proposte dagli espositori.
interzum award: intelligent material & design 2021
I partecipanti a interzum@home 2021 possono candidare le loro innovazioni tecnologiche, i materiali all'avanguardia e le loro innovazioni di prodotto agli interzum award: intelligent material & design 2021. Il concorso, organizzato per l'undicesima volta da Koelnmesse in collaborazione con Red Dot, si pone l'obiettivo di riconoscere la qualità del design dei prodotti e dei materiali presentati a interzum.
Le iscrizioni, da presentare entro il 12 aprile, quest'anno saranno accettate solo in formato digitale, nelle seguenti categorie: “Function & Components”, “Materials & Nature” e “Textile & Machinery”.
Una giuria formata da sei esperti valuterà tutte le candidature al concorso in termini di qualità del design, funzionalità e potenzialità di innovazione nelle tre categorie. La cerimonia di premiazione degli interzum awards si svolgerà il 4 maggio 2021 anch'essa in formato digitale.